PDA

Visualizza la versione completa : sono disperato

85_ombre
16-05-2006, 21:28
dopo più di un mese di maturazione con fotoperiodo iniziato ho fatto analizzare il valori dell'acqua e sorpresa c'è la presenza di nitriti, ora se ho letto bene dopo un mese non dovrebbero essere presenti i nitriti ciò vuol dire che le rocce non sono buone!!!! sono disperato mi tocca caricarle con batteri!!!!!!!!! non risparmiate sulle rocce

kira97
16-05-2006, 21:54
probidio biodigest a volontà x il momento....regolati con i test! mi raccomando ...salifert! sono i + affidabili ;-)

85_ombre
16-05-2006, 22:24
si ma i test li ho fatti fare dal mio negoziante di fiducia ( che quando ho comprato le rocce non ho considerato perchè chiedeva troppo e sono andato a cercare da altre parti per risparmiare) non lo avessi mai fatto

Benny
16-05-2006, 22:28
si ma i test li ho fatti fare dal mio negoziante di fiducia ( che quando ho comprato le rocce non ho considerato perchè chiedeva troppo e sono andato a cercare da altre parti per risparmiare) non lo avessi mai fatto

ma che dici......

piuttosto.....

il profilo è corretto ??

altrimenti sei messo male...cosa vuoi realizzare ??

zagab
18-05-2006, 13:18
dopo più di un mese di maturazione con fotoperiodo iniziato ho fatto analizzare il valori dell'acqua e sorpresa c'è la presenza di nitriti, ora se ho letto bene dopo un mese non dovrebbero essere presenti i nitriti ciò vuol dire che le rocce non sono buone!!!! sono disperato mi tocca caricarle con batteri!!!!!!!!! non risparmiate sulle rocce

Per iniziare cambia schiumatoio! Il filtro buttalo via..
Se le rocce sono vive ed effettivamente tropcale/Fiji sono buone.
Controlla i valori dell'acqua salata che prepari, se ok fai un cambio drastico (50%) per ricominciare per bene.
Quando sarà tutto a posto, se immetterai coralli duri la luce sarà insufficiente e ti servirà, più avanti, un reattore di calcio.