Visualizza la versione completa : Lemna minor
Sono 2 sett che ho introdotto nell acquario una bella quantità di lemna purtroppo ho notato che nei giorni diventa bianca marcisce e scompare...nn ho ancora i pesci li metto tra 2 gg l acquario e'chiuso la luce sono da 6 ore sono passato a 8 ore.. Dovrò comprare del ferro come fertilizzante..speriamo si riprenda..e a circa 3 cm dal neon .. Domanda importante se marcisce e'dannosa per i pesci..?
No non è pericolosa.
Penso che il problema sia l'assenza di carico organico, questa pianta cresce bene in acque sporche.
Come stai messo a nitrati?
E hai altre piante in vasca? Se sì, quali?
Secondo me appena arriva qualcuno a sporcare...si riprende. :-))
Non credo che una porzione di lemna possa sporcare tanto, diverso è se ne hai buttato una chilata in 30 litri.:-)
Meno male ... Prima metto i pesci meglio e'...la spugna sopra i cannolicchi ha un mese... Nn è sporchissima però ha già lavorato parecchio.. Quanto tempo mi consigliate di tenerla ancora prima di sostituirla...grz delle risposte
------------------------------------------------------------------------
Ho 2 anubias 10 cm 1 nana 2 felci microsorum
------------------------------------------------------------------------
I valori controllati ieri sono tutti ok
Diciamo che solo per la lemna prima inserisci i pesci, meglio è. Per loro, nel dubbio aspettare non fa male. :-))
La spugna, se è spugna e non lana, non va cambiata. Sono praticamente eterne. Quando le vedrai estremamente sporche, ma soprattutto quando la portata del filtro sarà calata, prendi e una alla volta, a distanza di almeno 2 settimane, se lavi in acqua del cambio.
Stop. :-)
Osservando le foglie della mia anubias ho notato un esserino verde lungo circa 1mm che saltellava frenetico sulla figlia poi saltava nell acqua poi ritornava..cos e'un batterio..??????
.cos e'un batterio..??????
Ammazza che vista :-D
No probabilmente un cyclops o un copepode, niente di allarmate, solo fauna spontanea. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |