PDA

Visualizza la versione completa : Lemna minor

roger78
21-11-2013, 23:12
Sono 2 sett che ho introdotto nell acquario una bella quantità di lemna purtroppo ho notato che nei giorni diventa bianca marcisce e scompare...nn ho ancora i pesci li metto tra 2 gg l acquario e'chiuso la luce sono da 6 ore sono passato a 8 ore.. Dovrò comprare del ferro come fertilizzante..speriamo si riprenda..e a circa 3 cm dal neon .. Domanda importante se marcisce e'dannosa per i pesci..?

Agro
21-11-2013, 23:21
No non è pericolosa.
Penso che il problema sia l'assenza di carico organico, questa pianta cresce bene in acque sporche.

Jessyka
21-11-2013, 23:22
Come stai messo a nitrati?
E hai altre piante in vasca? Se sì, quali?
Secondo me appena arriva qualcuno a sporcare...si riprende. :-))
Non credo che una porzione di lemna possa sporcare tanto, diverso è se ne hai buttato una chilata in 30 litri.:-)

roger78
21-11-2013, 23:25
Meno male ... Prima metto i pesci meglio e'...la spugna sopra i cannolicchi ha un mese... Nn è sporchissima però ha già lavorato parecchio.. Quanto tempo mi consigliate di tenerla ancora prima di sostituirla...grz delle risposte
------------------------------------------------------------------------
Ho 2 anubias 10 cm 1 nana 2 felci microsorum
------------------------------------------------------------------------
I valori controllati ieri sono tutti ok

Jessyka
21-11-2013, 23:30
Diciamo che solo per la lemna prima inserisci i pesci, meglio è. Per loro, nel dubbio aspettare non fa male. :-))
La spugna, se è spugna e non lana, non va cambiata. Sono praticamente eterne. Quando le vedrai estremamente sporche, ma soprattutto quando la portata del filtro sarà calata, prendi e una alla volta, a distanza di almeno 2 settimane, se lavi in acqua del cambio.
Stop. :-)

roger78
22-11-2013, 00:55
Osservando le foglie della mia anubias ho notato un esserino verde lungo circa 1mm che saltellava frenetico sulla figlia poi saltava nell acqua poi ritornava..cos e'un batterio..??????

Agro
22-11-2013, 01:18
.cos e'un batterio..??????
Ammazza che vista :-D
No probabilmente un cyclops o un copepode, niente di allarmate, solo fauna spontanea. ;-)

roger78
22-11-2013, 01:30
#70 grz mille

Agro
22-11-2013, 12:46
Di niente :-D