PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus

Cicli
21-11-2013, 20:48
Salve a tutti,
vorrei sapere delle info in più sull'allevamento degli ancistrus
oltre a fornire tane rifugi anfore (quanto grosse anfore e dove posizionate)
si deve dare che tipo di legno? pastiglie commerciali per pesci da fondo intere o spezzate?
che tipo di verdure nello specifico -> cetriolo o zucchina o ?

alcuni li inseriscono singolarmente e altri in coppia, sono soluzioni entrambe buone o è sempre meglio la coppia per avere una "compagnia" di sp. e non soffrire solitudine
-> come recuperare eventuali avannotti ?

Bostik
21-11-2013, 22:12
Allora:
Diametro 4 cm e le tane le posizioni dove vuoi , a loro non gli importa.
Legno quello che vendono nei negozi d'acquari .
Le pastiglie intere i spezzate è uguale , una per ogni anci ( se sono grandi metà )
Di verdure : zucchine, cetrioli, spinaci , piselli,melobe, zucca e patata, meglio tutto crudo.
Meglio in coppia , ma stanno bene anche da soli.
Li avannotti se non ci sono predatori si fanno crescere con i genitori e quando bisogna toglierli dai un occhiata al topic in evidenza su come prendere loricaridi se no svuoti la vasca per prenderli :-D

Cicli
21-11-2013, 23:39
- se grossi le pastiglie spezzate a metà giusto? dai 9 cm in su quindi
- il egno classico marrone tozzo da lavare bene e sperare che l'acqua non diventa troppo gialla XD dato che ho i ciclidi del malawi il legno è meglio posizionarlo vicino ai nascondigli, in zona "aperta" al nuoto, in cima rocciate o ?
- per crude cosa intendi? non bollite e prese direttamente dal frigo?
- avendo i ciclidi non saprei cosa aspettarmi dato che è pieno di grotte, forse è meglio pescare anfora e darli a qualche negoziante? quindi devo mettere anfora in un punto che posso notare l'eventuale presenza di ospiti ^^

Bostik
21-11-2013, 23:48
i ciclidi del Malawi non sono i coinquilini migliori per gli ancistrus.
Per crude intendo che le compri/raccogli le tagli , le lavi e le metti in vasca...(per farle affondare usi una forchetta o qualcosa di metallico inox ,se non erro.)
Sicuramente di avannotti con i Malawi non ne trovi almeno che li togli, come hai detto tu.

Cicli
21-11-2013, 23:55
e per pastiglie e legno?
sapevo che x farle affondare era meglio bollirle un po

gioco03
22-11-2013, 00:15
le pastiglie affondano da sole
i legni se li fai bollire affondano prima e rilasciano meno sostanze che ti ambrano l'acqua

Cicli
22-11-2013, 01:46
scusa scritto male, intendevo le verdure da bollire :-D

Bostik
22-11-2013, 08:17
Per le verdure è meglio darle crude ( non bollite no. Surgelate ) perché hanno più vitamine , per farle affondare ti ho scritto sopra che le infilzi in una forchetta o qualcosa di acciaio inox ( che non rilasci sostanze nocive) ....

Non avevo capito che li hai già gli ancistrus.

Cicli
22-11-2013, 13:27
no no li devo prendere, e volevo prendere 2 esemplari da almeno 10 cm un m e una f sperando che fanno anche coppia magari

Emiliano98
22-11-2013, 14:07
Io eviterei... l'acqua malawitosa non è il max per l'Ancistrus ;-)

Bostik
22-11-2013, 14:19
È l'ancistrus dell'altro topic ? Non ce l'hai più ?

Cicli
22-11-2013, 14:24
dato via ad un amico che ne aveva bisogno