Entra

Visualizza la versione completa : Blue jelly e fertilizzazione blanda

skakrew
21-11-2013, 19:50
Ciao a tutti prima di iniziare a fertilizzare vorrei un vostro parere...

ho da poco inserito delle blue jelly in questo acquario:

FOTO ACQUARIO E CARIDINE IN QUESTIONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431477&page=11)

doserei questo fertilizzante:
Dennerle scaper's green (http://www.dennerle.eu/global/index.php?option=com_content&view=article&id=629%3Ascapers-green&catid=215%3Apflanzen-duengung&Itemid=305&lang=it)

dovrei mettere 5ml a settimana nel mio 50L

pensavo di metterne 1/4 quindi 1,25ml e di dosarlo giornalmente... quindi approssimativamente 0,18ml al di...

cosa ne pensate?

david3
21-11-2013, 23:12
sulla scheda del fertilizzante c' è scritto palesemente che non è adatto ad acquari con caridine!
ed è anche logico, visto che è un fertilizzante per acquari spinti!

in un caridinaio, se si vuole fertilizzare, io suggerisco sempre un po' di potassio e solo se le piante manifestano carenze

da quel che mi ricordo le blu jelly sono come le davidi per difficoltà, quindi FORSE, potresti farlo...
ma vedo che in vasca hai piante abbastanza esigenti, che avranno anche bisogno di CO2 ( altra cosa con cui bisogna andarci piano quando ci sono caridine! )... non so se ti conviene...
sentiamo qualche altro parere!

skakrew
21-11-2013, 23:16
Co2 già c'è ma nulla di spinto anzi... Il fertilizzante lo avrei usato ad 1 quarto proprio per quello... Altrimenti come mi consigliate di integrare per le piante? Tanto piante estremamente esigenti non ci sono

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
In realtà nella scheda del fertilizzante c'è scritto senza pesci ma con gamberetti o lumache. Almeno così ho inteso io

------------------------------------------------------------------------
In ogni caso pensavo di fare anche dei cambi del 10% ogni 2 giorni

david3
21-11-2013, 23:27
In realtà nella scheda del fertilizzante c'è scritto senza pesci ma con gamberetti o lumache. Almeno così ho inteso io

si, scusa, avevo letto male!

mi pare comunque strano che ci sia un fertilizzante che concigli acquari abbastanza spinti con caridine... come ho detto, sentiamo qualcuno di più competente.