Entra

Visualizza la versione completa : Posso mettere una coppia di Discus?

Marina91
21-11-2013, 16:38
Buonasera, sono una neofita dei discus, ne so veramente poco..prima di cominciare a documentarmi vorrei sapere, prima di tutto, se nel mio acquario potrei tenerne una coppia e quali sono le principali attenzioni che dovrei dedicarli..nel caso non fosse possibile, abbandono subito quest'idea. I dati dell'acquario sono tutti nel mio profilo, ci sono anche delle foto.
Vi ringrazio:)

michele
21-11-2013, 17:46
Ci sono diversi articoli sul portale a introduzione a questo ciclide, se dai una letta a quelli sicuramente ti fai un'idea. Comunque 2 discus sicuramente no nel senso che sono animali che DEVONO essere allevati in gruppi MINIMO di 4-5 soggetti (se sono di più non gusta, anzi...).

Marina91
21-11-2013, 18:16
Ho letto che vogliono un'acqua prevalentemente morbida e acida..la mia e' tutto l'opposto perché ho quasi esclusivamente xiphophorus e vorrei tenerli..Potete consigliarmi un pesce un po' più grossotto da mettere insieme ai miei xipho?

michele
21-11-2013, 21:10
Forse delle Velifere... ad ogni modo si parla di pesci diametralmente opposti ai discus, magari trovi più consigli su altra sezione. #70