Entra

Visualizza la versione completa : digiuno settimanale e aglio

Druid
21-11-2013, 14:11
ciao a tutti,
leggo in rete che qualcuno,per prevenire eventuali probblemi di salute, fa digiunare un girno a settimana i propri pesci e somministra un pastone a base di piselli
e aglio sempre con cadenza settmanale.
Chi di voi é daccordo?é veramente utile per prevenire eventuali probblemi intestinali,ad esempio feci filamentose?
Grazie

Jefri
21-11-2013, 14:25
Ogni tanto lascio i pesci a digiuno, magari un paio di giorni. Non è per forza una cosa con cadenza regolare.

Per l'aglio lo schiaccio per farne uscire il succo e lo mescolo al normale cibo:-)

Aperol88
23-11-2013, 00:00
L'aglio è un blando antibatterico naturale, spremuto fine e somministrato insieme al normale mangime in fiocchi o granulare può aiutare a prevenire alcuni disturbi. Male non fa...
Anche le verdure sbollentate come piselli, zucchine, spinaci, carote e altro apportano vitamine naturali, non solo ai pesci di fondo...poiché se provi a inserirle in vasca, vedrai che banchettano tutti...

Ciao, Andrea.
Inviato dal mio Sony Xperia J

AULO73
23-11-2013, 13:37
Per l'aglio,si puo usare un prodotto specifico tipo questo:http://www.aquariumline.com/catalog/seachem-garlicguard-250ml-p-3560.html basta aprirlo fuori dalla finestra...#18 Ok per le verdure sbollentate ogni tanto.

Gladiatore79
25-11-2013, 16:57
Scusate se intervengo ma dato che ho acquistato proprio oggi dei piselli congelati posso sapere quanti minuti devo fare bollire i piselli io per esempio ho se non erro 19/20 pesci tropicali di acqua dolce quanti chicchi di piselli devo dare ai pesci 3 o 4 piselli? Va bene se do il succo del l'aglio mischiato con i piselli? Rispondete per favore. ;)