Visualizza la versione completa : dolabella
ciao,
ho inserito una dolabella in quanto ero infestato da filamentose sulla sabbia e alcune sulle rocce...
dopo 2 giorni vasca pulita#17#17#17#17
volevo chiedere va in competizione alimentare con i ricci????
ora vedo un paio di giorni e la riporto al negoziante che me l'ha prestata per dare una ripulita...non pensavo che facesse cosi' veloce....
l'unica cosa che sporca come una mucca
ovviamente porta via cibo ai ricci alghivori,però molti ricci si nutrono di coralline e quelle non le tocca la dolobella
ALGRANATI
22-11-2013, 08:23
unico problema per la dolabella....è che quando finisce le alghe.....in genere muore di fame.
per il resto è uno degli animali + utili che possiamo mettere nelle nostre vasche.:-)
Inserita da una settimana......devo dire che "sporca come una mucca" rende davvero l'idea. ma non inquina troppo? Esiste uno strumento per aspirare gli escrementi "al volo" prima che si decompongano e senza aspettare di sifonare al momento del cambio?
Grazie, ciao.
gigisonia
26-12-2013, 20:12
E vero scagazza parecchio ce l'ho anchio confermo......#36##36#
unico problema per la dolabella....è che quando finisce le alghe.....in genere muore di fame.
per il resto è uno degli animali + utili che possiamo mettere nelle nostre vasche.:-)
anche io ho appena inserito la dolabella (ammazza se bruca!), per il mantenimento esiste la possibilità di alimentarla per evitare di farla morire? magari con delle verdure o nori o altro?
ALGRANATI
28-12-2013, 14:48
io non sono mai riuscito a dargli altro.:5:
gonzoman3
28-12-2013, 16:22
anche io ho appena inserito la dolabella (ammazza se bruca!), per il mantenimento esiste la possibilità di alimentarla per evitare di farla morire? magari con delle verdure o nori o altro?
provato anche con la lattuga sbollentata? La mangiano anche policheti erbivori piuttosto esigenti (anche se non sono proprio Dolabelle...)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |