PDA

Visualizza la versione completa : dolabella

cary73
21-11-2013, 08:40
ciao,
ho inserito una dolabella in quanto ero infestato da filamentose sulla sabbia e alcune sulle rocce...
dopo 2 giorni vasca pulita#17#17#17#17
volevo chiedere va in competizione alimentare con i ricci????
ora vedo un paio di giorni e la riporto al negoziante che me l'ha prestata per dare una ripulita...non pensavo che facesse cosi' veloce....
l'unica cosa che sporca come una mucca

Beck s
21-11-2013, 21:28
ovviamente porta via cibo ai ricci alghivori,però molti ricci si nutrono di coralline e quelle non le tocca la dolobella

ALGRANATI
22-11-2013, 08:23
unico problema per la dolabella....è che quando finisce le alghe.....in genere muore di fame.
per il resto è uno degli animali + utili che possiamo mettere nelle nostre vasche.:-)

Mavors
26-12-2013, 01:53
Inserita da una settimana......devo dire che "sporca come una mucca" rende davvero l'idea. ma non inquina troppo? Esiste uno strumento per aspirare gli escrementi "al volo" prima che si decompongano e senza aspettare di sifonare al momento del cambio?
Grazie, ciao.

gigisonia
26-12-2013, 20:12
E vero scagazza parecchio ce l'ho anchio confermo......#36##36#

Erpie
28-12-2013, 14:06
unico problema per la dolabella....è che quando finisce le alghe.....in genere muore di fame.
per il resto è uno degli animali + utili che possiamo mettere nelle nostre vasche.:-)

anche io ho appena inserito la dolabella (ammazza se bruca!), per il mantenimento esiste la possibilità di alimentarla per evitare di farla morire? magari con delle verdure o nori o altro?

ALGRANATI
28-12-2013, 14:48
io non sono mai riuscito a dargli altro.:5:

gonzoman3
28-12-2013, 16:22

anche io ho appena inserito la dolabella (ammazza se bruca!), per il mantenimento esiste la possibilità di alimentarla per evitare di farla morire? magari con delle verdure o nori o altro?

provato anche con la lattuga sbollentata? La mangiano anche policheti erbivori piuttosto esigenti (anche se non sono proprio Dolabelle...)