Visualizza la versione completa : AIUTO POCO TEMPO:Eliminare alghe dal vetro
Psycho91
20-11-2013, 13:13
ciao,
sto svuotando l'acquario velocemente per cambiare fondo, mentre si riempe la bacinella di 50 litri, velocemente scrivo:
come elimino una volta vuotato l'acquario, le alghe dal vetro?
Solo olio di gomito e spugna? sto provando un po' con lana perlon ma sono ben incrostate.
Dopo qualche ora dovrei rimettere fondo e acqua vecchia e quindi pesci, dunque non posso usare prodotti assurdi perchè non posso spostare l'acquario per portarlo a sciacquare in terrazzo...
cosa posso usare??
grazie!
Johnny Brillo
20-11-2013, 13:15
Il metodo più efficace è acqua e aceto e strofini bene con la lana di perlon, però poi devi risciacquare abbondantemente con acqua corrente.
Sennò puoi provare con una carta di credito o raschietto ad acquario pieno.
Psycho91
20-11-2013, 13:19
Il metodo più efficace è acqua e aceto e strofini bene con la lana di perlon, però poi devi risciacquare abbondantemente con acqua corrente.
Sennò puoi provare con una carta di credito o raschietto ad acquario pieno.
bè siccome non posso spostarlo per sciacquarlo bene, credo che userò un raschietto ad acquario pieno! l'inesperienza si paga, anche se ci si documenta bene alla fine l'inesperienza si paga sempre.... -43
grazie come al solito Johnny! #70
ora vedo se riesco a spostarlo almeno in bagno va...
Johnny Brillo
20-11-2013, 13:26
Io pochi giorni fa ho scrostato un 30 litri da alghe e calcare con l'aceto e l'ho sciacquato proprio nella vasca da bagno.:-)
Psycho91
20-11-2013, 13:46
Io pochi giorni fa ho scrostato un 30 litri da alghe e calcare con l'aceto e l'ho sciacquato proprio nella vasca da bagno.:-)
:-))
dubito che un 80x40x50 entri nella vasca da bagno di casa mia, anzi ne sono certo :-))
Ed è anche pesantino, e sto da solo :-D
Comunque olio di gomito proprio ora che ho svuotato tutto e ho tolto veramente tutto con una spugnetta... Vetro pulito, zero graffi, e fra poco aquabasis e manado...
Comunque, siccome io non ho una carta di credito, posso usarne per caso una di voi altri utenti, per scrostare le alghe? #rotfl# preferibilmente ancora attiva #rotfl#
scherzo ovviamente, fine OT :-D #70
Johnny Brillo
20-11-2013, 14:58
:-D
Con una carta di credito ancora attiva ti compri direttamente una vasca nuova.:-))
L'olio di gomito è quello con cui si ottengono i migliori risultati senza rischi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |