Visualizza la versione completa : Grandi radici, enormi prezzi!
Matteo.93
20-11-2013, 13:03
Buongiorno ragazzi, devo completare l'allestimento della mia nuova vasca ed ho bisogno di qualche bella e grande radice, ma girando per negozi ho visto che per un singolo legno da una cinquantina di cm chiedono quasi 50€, di questo passo dovrei spendere milioni e non è possibile.. come posso fare? datemi qualche dritta..
Colgo l'occasione per chiedervi anche un consiglio sulla sabbia.. la vasca è 120 x 50, quanti kg dovrei prendere? e quale marca mi consigliate considerando il rapporto qualità/prezzo?
Se li trovi e hai la pazienza di pulirli puoi usare anche legni presi in natura (in zone non contaminate da pesticidi e schifezze)... rami di quercia ad esempio o altri tipi di albero.
Matteo.93
20-11-2013, 14:45
Se li trovi e hai la pazienza di pulirli puoi usare anche legni presi in natura (in zone non contaminate da pesticidi e schifezze)... rami di quercia ad esempio o altri tipi di albero.
Voi per i vostri allestimenti cosa usate?
Io uso legni acquistati nei negozi di acquari. Per fortuna dalle mie parti c'è un negoziante assolutamente onesto che vende a prezzi onesti.....pagare 50 euro per un legno da 50cm è da folli.
nemo.farfalla
27-11-2013, 21:54
Io li ho pagati 38 o 39€ l'uno.
In effetti già così è un botto! 80€ solo di legni non è il massimo #07
Matteo.93
28-11-2013, 14:30
Vi mando la foto degli ADA old black che sono riuscito a scucire con un pò di sconto al mio negoziante.. nel mezzo c'è una riga da 60 cm che ho messo per darvi un'idea della lunghezza dei legni..
http://s28.postimg.cc/f534yqzop/my_ADA_old_black.jpg (http://postimg.cc/image/f534yqzop/)
Che ne dite?
Lucrezia
28-11-2013, 14:34
Belli!
quanto li hai pagati?
Puoi provare su alcuni siti tipo aquariumline, zooplus o acquariomania (soprattutto nell'ultimo, dove ci sono le foto reali dei legni che acquisti) ;-)
Devono piacere a te, i legni si comprano i base ai propri progetti ed esigenze, se li hai presi suppongo che tu abbia già fatto delle prove e sappia come utilizzarli al meglio.
Matteo.93
28-11-2013, 14:37
Belli!
quanto li hai pagati?
Puoi provare su alcuni siti tipo aquariumline, zooplus o acquariomania (soprattutto nell'ultimo, dove ci sono le foto reali dei legni che acquisti) ;-)
Di listino stanno a 22,50€ al kg, questi facevano 1,8 kg e me li ha messi 30€.. ho colto l'occasione e li ho presi
Sì ma... per me te li può anche regalare il negoziante ma se non sono funzionali alla tua idea di layout non ti servono a nulla o ti costringono a soluzioni che magari non gradisci.
Matteo.93
28-11-2013, 14:42
Sì ma... per me te li può anche regalare il negoziante ma se non sono funzionali alla tua idea di layout non ti servono a nulla o ti costringono a soluzioni che magari non gradisci.
Scusa michele, ma se li ho presi significa che rientrano nei miei piani no?
e comunque ho chiesto il motivo dei prezzi esorbitanti e mi ha risposto che il legno in sè per sè non costa nulla, si fanno pagare più che altro il viaggio dal Giappone all'Italia!
E' quello che ho scritto infatti, se sai come utilizzarli vanno bene, se non lo sai possono risultare inutili, vederli così stesi non dice nulla, sono due legni più o meno costosi e basta.
Matteo.93
28-11-2013, 14:48
E' quello che ho scritto infatti, se sai come utilizzarli vanno bene, se non lo sai possono risultare inutili, vederli così stesi non dice nulla, sono due legni più o meno costosi e basta.
Ma infatti ho postato la foto per far capire agli altri il prezzo per dei legni di quelle dimensioni, così da dare un'idea a chi non l'aveva!
Il legno va a peso non a dimensione, chiedendo un parere senza mettere il costo pensavo ti riferissi a un parere estetico, il prezzo è comunque molto variabile a seconda del rivenditore, del tipo di legno e della provenienza. Quelli in questione certamente non sono stati regalati ma purtroppo è vero che si paga molto il trasporto... non ho ben capito perché dal Giappone visto che sono probabilmente arrivano dal Sudamerica, se sono andati dal Brasile in Giappone e dal Giappone in Italia in fondo non costano nemmeno molto. :-D
Matteo.93
28-11-2013, 20:56
Il legno va a peso non a dimensione, chiedendo un parere senza mettere il costo pensavo ti riferissi a un parere estetico, il prezzo è comunque molto variabile a seconda del rivenditore, del tipo di legno e della provenienza. Quelli in questione certamente non sono stati regalati ma purtroppo è vero che si paga molto il trasporto... non ho ben capito perché dal Giappone visto che sono probabilmente arrivano dal Sudamerica, se sono andati dal Brasile in Giappone e dal Giappone in Italia in fondo non costano nemmeno molto. :-D
Il negoziante mi ha detto che vengono dal Giappone e io ve l'ho riportato.. poi se mi ha detto una stupidaggine non lo so.. comunque, sia che vengano da Giappone o Brasile il viaggio è sempre lungo eheh..
Secondo me gli Old Black wood di ADA sono i più belli e si prestano molto bene per il mio scopo finale (parere personale)!
Si ma se vengono dal Giappone hanno fatto due volte il giro del mondo e dal momento che si paga il trasporto la differenza è notevole, tipo il doppio se non di più, poi che siano Ada o meno conta poco, l'importante è che piacciano a te e che siano funzionali al tuo progetto. Personalmente preferisco le radici ramificate.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |