Visualizza la versione completa : Troppi pesci?!
Guppy2012
19-11-2013, 17:17
Ho cinque pesci rossi, un black moor, un oranda bianco e rosso, un oranda piccolo e due chicchi di riso nell'acquario di 60 litri. Proprio ggi ho aggiunto il quinto pesce che è il chicco di riso e l'ho preso per fare compagnia al mio altro chicco. Vorrei sapere se cinque pesci possono stare nella vasca di 60 lt?? Cambio l'acqua una volta a settimana, va bene cosi? So che forse son troppi pesci e ho sbagliato ma non ne aggiungerò più, vorrei solo sapere se nella vasca che ho i pesci mi possono morire? #24
onlyreds
19-11-2013, 17:49
mi sa che se hai scritto così sai già qual'è la risposta... :-))
ehehe :-))
Ed aggiungo solo un numero che ti farà pensare: 200 litri netti( questo è il litraggio minimo che ci vorrebbe per 5 pesci rossi ornamentali) :-)
In 60 litri direi che andranno sicuramente a stare male tutti. Sono pesci che crescono come un pugno nel giro di due o tre anni. Sarebbe meglio cambiare tipologia di vasca. Devi spostare i pesci in un altro posto... Purtroppo essendo varietà eteromorfe non vivranno mai in laghetto, vasca da 200 litri come ti hanno già detto potrebbe andare, anche se capisco bene che non tutti sono disposti a gestire una vasca tanto grande per 6 pesci rossi. In ogni caso se vuoi fare le cose fatte bene è così che van fatte altrimenti sappi che non stai trattando bene quegli animali ;-)
Emiliano98
19-11-2013, 21:42
vasca da 200 litri come ti hanno già detto potrebbe andare, anche se capisco bene che non tutti sono disposti a gestire una vasca tanto grande per 6 pesci rossi
200 litri sono pochi dai, se una persona non è disposta ad allestire una vasca di almeno un metro per dei pesci rossi, che non li comprasse ;-)
Ma infatti il consiglio che do io e' lasciar perdere e cambiare tipologia di popolazione....
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
angelo p
19-11-2013, 23:26
esatto.
Guppy2012
20-11-2013, 13:53
Ragazzi allora ho tolto il chicco di ieri e ne ho quattro ora almeno c'è un pò più spazio. Comunque i miei pesci vivono da febbraio e non sembrano stare male. Purtroppo ho solo un acquario grande che è di 60 litri e l'altro è una vaschetta di 20 litri che sarà del mio futuro betta sp. Non posso permettermi un acquario grande.
Guarda se vuoi tenerli intanto che sono piccoli puoi anche se almeno avessero 20 litri a testa... Poi pero' nel giro di un anno diventeranno 7-8 cm e a quel punto capisci bene che non ce ne sta piu' nessuno. Quindi vengono consigliate vasche sovradimensionate rispetto a quando li introduci giovani perche' si sa che crescono in fretta, quindi vedi tu. Nel caso continuassi a tenerli sappi che cresceranno male e rachitici per colpa del nanismo indotto...
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |