Visualizza la versione completa : kh dimezzato in pochi giorni
meketto69
19-11-2013, 14:03
Ho avviato l acquario da poco più di tre mesi con metodo naturale più schiumatoio..è un 50lt netti più o meno..con 11/12 kg di rocce, un sarcophyton una euphyllia pardivisa qualche palythoa e discosoma..come pinnuti invece ho 2 ocellaris più il famigerato synchirophus splendidus ed un bel lysmata debelius..
Veniamo a noi..
Oggi faccio i test della triade dopo 5/6 giorni ed un cambio d acqua del 10%..
Ca 405 mg 1230 e kh che da 13 è passato a 6!!!!
Possibile che con cosi poche "cose" scenda cosi rapidamente?
meketto69
19-11-2013, 16:49
Nessuno che può togliermi il dubbio?
Con il cambio d'acqua e qualche esserino che te lo consuma è molto probabile .:-)
forse l'ultimo test era sballato in eccesso in piu' le coralline sulle roccie che iniziano a crescere ti si ciucciano i carbonati e bicarbonati
Meketto non te la prendere ma io in quel litraggio ci metterei come pinnuto al limite una bavosetta....ma è top secret non lo dire a nessuno.#13
Giordano Lucchetti
19-11-2013, 20:12
Occhio che la bavosetta, se si tratta di salarias, ti salta fuori in vasche piccine.
in 50l a parer mio puoi mettere un gobidino... ma anche un pagliaccetto. (sarebbe meglio 70L)
Occhio che la bavosetta, se si tratta di salarias, ti salta fuori in vasche piccine.
in 50l a parer mio puoi mettere un gobidino... ma anche un pagliaccetto. (sarebbe meglio 70L)
Era un modo per dire pesciolino piccolino !!!!!!
Giordano Lucchetti
19-11-2013, 20:32
Avevo capito Vania :-)
Avevo capito Vania :-)
Si Giordano però hai ragione tu.....ho dato un consiglio con leggerezza e ho toppato !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |