PDA

Visualizza la versione completa : Aragonite Caribsea la posso usare ???

Davide 69
19-11-2013, 10:06
Buongiorno a tutti, sto' allestendo con molta calma la nuova vasca, sono 225lt compreso sump.

Ho comprato tutte le rocce da un privato in zona,erano nella sua mega vasca, quindi non devo fare il mese canonico di buio giusto ?? Bene sempre questo ragazzo mi ha regalato 2kg di Caribsea Ocean direct ( l'aveva appena messa nel suo nuovo mini )

Appena l'ho messa nel mio mini la mia dolce metà mi ha detto : Ora sì che è bello #28f#28f
Ma come due anni che lo vedi e solo ora dici che è bello !!! Vabbè le donne :-D:-D
Obbiettivamente è tutta un altra cosa, vi chiedo posso metterne una spolverata ( sui 5 mm ) nella nuova vasca ?? Ho letto di introdurre anche stelle marine per smuovere il fondo, corretto ??
Da quello che scrivono le ditte produttrici "sembra " che lo possa usare ma siccome sono di parte perchè devono vendere......ditemi la vostra grazie.

Davide

Maurizio Senia (Mauri)
19-11-2013, 11:36
la sabbia e molto bella e completa l'impatto visivo.....però di contro uno strato basso ti crea più difficoltà nel tenere bassi i Nutrienti.

Davide 69
19-11-2013, 14:08
Ok questo un po' me l'ero immaginato.
Nel progetto della vasca avevo deciso che vorrei tenere il Picticromi dinar che ho nel mini e un domani prenderne un altro ma sempre piccolo, sono piu' attratto dai colori dei coralli che dal movimento di vari pesci, comunque bellisssimi.

Speravo che questa mia linea di gestione abbinata comunque a schiumatoio, filtro letto fluido mi aiuti nel tenere bassi i nutrienti ma al tempo stesso avere un effetto piu' naturale.

Ciao grazie

DAvide

ALGRANATI
19-11-2013, 22:04
tenere come normale gestione il letto fluido con le resine , non è il massimo.
il sistema deve girare da solo......se non ce la fa...vuol dire che la gestione non è corretta ;-)

Davide 69
20-11-2013, 08:49
tenere come normale gestione il letto fluido con le resine , non è il massimo.
il sistema deve girare da solo......se non ce la fa...vuol dire che la gestione non è corretta ;-)

D'accordissimo con te, il letto fluido l'ho comprato a Piacenza per il mini, dove stavo combattendo da un anno con i Po4 per errori commessi dati dall'inesperienza.

Nella nuova vasca, in fase di avvio cerco di non ripeterli ;-) ma nel caso ricorrero' all'aiuto momentaneo.
Torniamo al quesito sulla aragonite, non ho ancora capito se ci sono controindicazioni biologiche a metterne uno strato minimo. Mi devo decidere !!!!

Grazie

Davide

maraja72
20-11-2013, 12:49
uno strato di pochi mm grosse problematiche non le porta...sarebbe meglio non metterla, ma se ti tieni sotto il cm puoi anche metterla