PDA

Visualizza la versione completa : Avanotti

lino57
16-05-2006, 15:13
Ho appena assistito a due parti di una guppy e di un platy,entrambe hanno partorito avanotti morti,non era la prima volta...qualcuno sa dirmi il perche`?

Cubax
16-05-2006, 15:45
Ma hanno partorito libere in vasca???? Che età hanno???? Quali sono i valori dell'acqua???

lino57
16-05-2006, 16:14
No,hanno partorito nelle sale parto quelle in vendita comunamente,l`eta` non la conosco,sono pesci comprati ed i valori dell`acqua sono ok.

Cubax
16-05-2006, 16:31
Forse le hai messe troppo presto in sala parto e le hai fatte stressare... i piccoli nn erano pronti e sono nati morti. Questa è solo un'ipotesi.... Cmq dovresti lasciarle libere in vasca a partorire. ;-)

lino57
16-05-2006, 17:12
Se li lasciassi partorire in vasca non ne vivrebbe neanche uno,ho un badis badis che mi ha eliminato il problema delle lumache ma non resiste un avanotto neanche se lo fa tarzan,cmq ho avuto molti parti fino ad oggi ma questo mese e` stato tutto strano,intanto un ritardo considerevole rispetto ai normali 28#30 gg dai parti precedenti e poi queste nascite senza vita...veramente strano.Ad esempio la guppy l`ho messa stamattina,quindi non e` stata in sala parto altro che un paio d`ore,ad ora di pranzo ho visto gli avanotti morti e neanche completamente formati...molto strano direi.

mbrac69
16-05-2006, 17:16
sono nati morti e non svilupati semplicemente perchè non erano ancora pronti per nascere e questo è derivato dallo stress della madre. lasciali liberi in vasca e fai fare il loro corso.

taurus76
16-05-2006, 18:58
Non usare la Sala parto ,fai fare tutto in vasca.