Entra

Visualizza la versione completa : strano comportamento coppia ram

GeCofreE
18-11-2013, 16:30
ciao a tutti... venerdì ho avuto la mia prima deposizione della coppia di ramirezi appena formata

qui la descrizione del mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434585

hanno fatto una buchetta, e ho assistito in diretta alla deposizione e fecondazione... essendo giovani non mi aspettavo che portassero avanti la covata e infatti il giorno dopo non c'era traccia di uova e la coppia se ne andava in giro in vasca (la sera prima invece stavano a guardia delle uova).
non mi sono preoccupato... se non per il fatto che ora fra la coppia si affrontano, si mordicchiano...

tutto normale o hanno già divorziato??

se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

Matteo.93
18-11-2013, 21:01
ciao a tutti... venerdì ho avuto la mia prima deposizione della coppia di ramirezi appena formata

qui la descrizione del mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434585

hanno fatto una buchetta, e ho assistito in diretta alla deposizione e fecondazione... essendo giovani non mi aspettavo che portassero avanti la covata e infatti il giorno dopo non c'era traccia di uova e la coppia se ne andava in giro in vasca (la sera prima invece stavano a guardia delle uova).
non mi sono preoccupato... se non per il fatto che ora fra la coppia si affrontano, si mordicchiano...

tutto normale o hanno già divorziato??

Di solito i ciclidi formano coppie abbastanza stabili, forse i tuoi sono troppo giovani e inesperti per portare a termine la covata.. anche i miei cacatuoides si inseguono e pizzicano di continuo, non preoccuparti è normale, sono nelle maggior parte dei casi semplici riti di corteggiamento!

GeCofreE
19-11-2013, 18:13
sì, immaginavo e speravo anche io fosse questo... volevo una conferma :-)

GeCofreE
29-11-2013, 16:18
altra deposizione non custodita.... uff...