Entra

Visualizza la versione completa : Che pesci comprare per un 30 litri??

lollo09
18-11-2013, 13:58
Salve a tutti vorrei un consiglio per favore, ho un piccolo acquario "Elba 43" che farà circa 25/30 litri, è già avviato da più di un anno ormai, dentro avevo inserito delle caridine e qualche pesce come black molly, platy, e un corydoras, con il tempo però mi sono morti dei pesci e tra i vari cambi traslochi non ho avuto il tempo di riallestirlo come si deve.
Ora purtroppo mi rimangono le caridine e un black molly (femmina) che altri pesci mi consigliate di inserire? non vorrei mettere guppy perchè so che nel giro di poco tempo mi ritroverei l'acquario affollato e so anche che i corydoras dovrebbero vivere in gruppo e in un 30 litri non so quanti potrei inserirne.
Qualcuno può aiutarmi dandomi qualche consiglio?
GRAZIE!!!!

Ale87tv
18-11-2013, 14:01
dai via anche il black molly, che in 30 litri non ci sta e alleva le caridinie :-)

gestione facile e rispettosa degli animali, massima resa e minima spesa :-) ti gusta?

lollo09
18-11-2013, 14:05
non so mi piaceva inserire qualche pesce nell'acquario, tanto per dargli un po' di movimento, dici che non dovrei mettere niente?

Ale87tv
18-11-2013, 14:12
che misure ha la vasca? valori?

ci sono delle microrasbora (generi boraras ecc) ma probabilmente dovrai variare i valori...

lollo09
18-11-2013, 15:05
le misure dell'acquario sono 43x24x35 i valori non li so, non ho più fatto un'analisi dell'acqua, dici che potrei prendere delle microrasbore in caso? un pulitore potrei metterlo?

Ale87tv
18-11-2013, 15:25
un operaio che ti pulisce l'acquario? ;-) scherzi a parte i pulitori non esistono è una baggianata che si sono inventati i negozianti... nessun pesce pulisce, tutti sporcano...

posta una foto della vasca che vediamo se è adatta... i valori sono essenziali e in base a quelli e se vorrai cambiarli posso consigliarti la specie più adatta di pesce :-)