Entra

Visualizza la versione completa : info valori DSB

jay70
18-11-2013, 13:26
Ciao Ragà, da una decina di giorni ho notato un leggero scurimento della valida tricolor, cosi' sabato ho fatto un giro di test, con sorpresa ho notato i fosfati a 0,04 (fotometro) avendo i nitrati irrilevabili (salifert nuovo). questo scompenso del RR è normale nel DSB? nel frattempo ho messo resine per abbassare i PO4, ieri erano a 0,02 ora le tolgo oppure le lascio? alimento un po' di piu' la vasca alzando i nitrati? ho gli sps che spolipano tantissimo anche in pieno fotoperiodo....penso abbiano fame.;-)

jay70
18-11-2013, 21:13
Ehiii..nessuno?!? Paolo Piccinelli ALGRANATI vikiquastefano.g tene dove siete!!! 😆

Inviato dal mio GT-I9505

ALGRANATI
18-11-2013, 22:10
sinceramente io avrei aspettato a mettere le resine.
avrei cercato di mettere un pochino la vasca a stecchetto magari dando cibo meno pesante.

maraja72
18-11-2013, 22:37
avrei cercato di mettere un pochino la vasca a stecchetto magari dando cibo meno pesante.

Anche perché ora, con le resine, non capisci il perché di quell'innalzamento.
Avresti dovuto fare delle prove e vedere se la situazione migliorava

tene
18-11-2013, 23:15
Sinceramente 0,04 non è nemmeno un valore allarmante, come già detto da teo non avrei messo le resine,per poi alimentare di più il giorno dopo, vero che il rr è sballato ma con un dislivello non altissimo.
Io le toglierei e non farei niente se non alimentare correttamente e soprattutto mi allarmerei meno ad ogni piccola variazione della vasca.

jay70
19-11-2013, 08:19
Ok tolte le resine, quindi il DSB fà questi scherzi con i valori? tene, non si tratta di allarmarsi, piu' che altro è il DSB che è una novità ogni giorno...#70
------------------------------------------------------------------------
matteo, alimento i pesci una volta al giorno con quantità minima, del resto non doso nulla.

tene
19-11-2013, 08:43
Da quanto è allestito il dsb?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

jay70
19-11-2013, 11:45
Da quanto è allestito il dsb?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

tene ho fatto il passaggio da BB a DSB 4 mesi fà.;-)

dimaurogiovanni
19-11-2013, 12:53
I valori non si sono ancora stabilizzati .e normale .

jay70
19-11-2013, 13:20
I valori non si sono ancora stabilizzati .e normale .
ok, grazie gio', allora a questo punto mi conviene alimentare un po' di piu' la vasca per ribilanciare il RR.....provo col fuel.