Entra

Visualizza la versione completa : ictio

guppy7
18-11-2013, 11:54
ragazzi nella mia vasca come sapete è comparso l'ictio quando ho inserido 5 danio,l'unico ad essere affetto dai puntini bianchi in modo evidente è il betta maschio...
dopo oltre 10 giorni con luci spente,areatore e temperatura sui 30 gradi (medicine non se ne trovano) finalmente la situazione sembra migliorata (nel frattempo un danio è morto) il betta femmina aveva un puntino sulla pinna ed è sparito adesso ne ha forse uno solo indistinguibile,i danio non sembrano avere puntini ma vanno troppo veloce per stabilirlo con certezza mentre il maschio di betta che era quello più visibilmente colpito non ha più nessuna macchia evidente soltanto dei micro puntini quasi invisibile sulla coda anche se mi sembra che si strofini sulle foglie.
secondo voi l'ictio è passato o sta per passare? i pesci si comportano nomrlamente e i puntini sono come vi dicevo quasi assenti,continuo con la termoterapia?consigli?
grazie

guppy7
18-11-2013, 15:41
ho visto oggi che il betta femmina ha la coda un pò sfilacciata e sono sicuro ch è stato qualòche pesce,probabilmente il danio visto che spesso rincorreva gli altri e quando le capitava a tiro mordeva anche il betta femmina...che faccio?

eltiburon
19-11-2013, 01:50
Mi pare strano che a Milano non si trovi il Faunamor, che è molto efficace contro l'ictyo.
Io aspetterei ancora prima di abbassare la temperatura e spegnere l'aeratore.