PDA

Visualizza la versione completa : modifica impianto d'osmosi

nuvolanuvoletta
18-11-2013, 08:21
salve ho un'impianto d'osmosi questo:http://www.acquaefiltri.net/web/negozio/osmosi-inversa/impianti-osmosi-a-bicchiere/aqua1-100-xp vorrei modificare l'impianto togliendo le due cartucce anti-nitrati e anti-silicati sostituendolo con la cartuccia trasparente x le resine,posso farlo?e più performante con le due cartucce o con una?togliendo le due cartucce abbasserei costi di manutenzione.

ALGRANATI
18-11-2013, 09:08
puoi tranquillamente farlo.
metti un Vessel trasparente alla fine della linea prima dell'uscita dell'acqua pura con dentro resine anti silicati e sei a posto.
i costi + o meno sono uguali.

nuvolanuvoletta
18-11-2013, 09:10
metti un Vessel trasparente alla fine della linea prima dell'uscita dell'acqua pura con dentro resine anti silicati e sei a posto.

Le resine funzionano meglio delle due cartucce?

Maurizio Senia (Mauri)
18-11-2013, 09:20

Noi tutti utilizziamo un solo Post filtro a Resine.......;-)

nuvolanuvoletta
18-11-2013, 10:14

Noi tutti utilizziamo un solo Post filtro a Resine.......;-)

Ho visto visto il materiale da inserire meglio la resina o la zolite?

maraja72
18-11-2013, 10:53
nell'impianto d'osmosi, le resine

nuvolanuvoletta
21-11-2013, 20:24
nell'impianto d'osmosi, le resine

Ma che resine usi?io ho preso forwater silico, queste resine sn anti-nitrati pure?si possono mischiare più di una resina x avere un miglior effetto?

nuvolanuvoletta
22-11-2013, 08:57
Ho sostituito la membrana che era da 100 cn quella da 75 però ho dimenticato di comprare il riduttore di flusso da 75 posso usare quello da 100?puo'causare problemi alla membrana se si utilizza quello da 100 x la membrana da 75

nuvolanuvoletta
24-11-2013, 00:20
Ho fatto i primi litri d'acqua utilizzabili però nel fondo della tanica sn rimasti alcuni granuli di resina se vanno in vasca creano qualche problema?nel filtro post membra ho inserito due spugne una all'inizio e una alla fine.qualche consiglio?

maxele2010
24-11-2013, 10:00
Scarta i primi litri per sicurezza....