PDA

Visualizza la versione completa : Fertilizzante migliore

mickyfox
17-11-2013, 19:38
Ciao sono nuovo nel dolce prima avevo un marino ora sto incominciando a comprare cose x il dolce. Vorrei sapere come fertilizzante di fondo ke tipo e marca devo prendere e che ghiaia devo prendere ke marca.? Grazie spero di trovare amici ke mi consigliano in meglio

Jefri
17-11-2013, 19:46
Ciao:-)

L'accoppiata JBL manado+acquabasis per un primo acquario di piante è usata da molti con buoni risultati:-)

Johnny Brillo
17-11-2013, 20:35
Tutto dipende da che cosa vuoi ottenere e che tecnica hai a disposizione.

Partendo da questo puoi scegliere tutto il resto.

mickyfox
17-11-2013, 21:58
Ciao ho un acquario da 300 litri ex marino ho un filtro esterno askoll palfoniera t5 39w vorrei fare un fondo con erba e delle piante ma sono inesperto quindi x ora devo comprare i prodotti ke mi consigliate poi man man ke voi mi consigliate vado avanti.
------------------------------------------------------------------------
Voglio allevare pesci cardine niente di particolare niente ciclidi o discus
Voglio allevare pesci come gruppy ecc.
niente di particolare niente ciclidi o discus
Voglio allevare pesci come gruppy ecc.
niente di particolare niente ciclidi o discus

Johnny Brillo
18-11-2013, 01:28
Che neon monta la plafoniera? Quanti sono e quanti kelvin hanno?

Se non hai esperienza con le piante, leggiti il terzo link che trovi nella mia firma.

mickyfox
18-11-2013, 10:48
Ho 4 neon 2 sono 10000 Kevin 2 14000 kelvin ma hi gia comprato 2 neon da 6000kkelvin vohlio mettere le piante quindi fertilizzante ke tipo ghiaia ke tipo legni ho rocce ke e meglio?

Johnny Brillo
18-11-2013, 11:50
Allora hai un'illuminazione nella media. Per le piante da poter coltivare guarda il link che ti avevo detto.

Io cambierei anche un altro neon della plafoniera. Su quattro neon uno da 10000k puoi anche tenerlo, gli altri invece sono da cambiare. I due da 6000k vanno bene e io ce ne metterei uno da 4000k, così hai uno spettro completo.

Rocce e legni puoi metterne quanti te ne pare. Preferibilmente legni e/o rocce dello stesso tipo per rendere tutto più naturale.

Per il fondo fertile un'ampia scelta. Io mi sono trovato benissimo col Dennerle Deponit Mix e col ghiaino inerte sempre della dennerle, ma va bene qualsiasi ghiaino.

La scelta del fondo dipende anche dal tipo di pesci che andrai ad inserire. Hai già qualche idea in merito?

mickyfox
19-11-2013, 06:29
Grazie ho un filtro askoll ke cosa devo mettere negli scompartimenti quello ne porta 3 uno sopra all altro e poi 4 spugne laterali

Johnny Brillo
19-11-2013, 11:13
Non hai i materiali filtranti originali?

mickyfox
19-11-2013, 11:29
Era addibito al massimo al marino quindi ora non so ke devo mettere.

Johnny Brillo
19-11-2013, 14:26
Metti le quattro spugne laterali e i cestelli li riempi di cannolicchi. Nell'ultimo cestello in alto puoi lasciare un pò di spazio per materiali filtranti occasionali. Torba, carboni, lana di perlon ecc.