Entra

Visualizza la versione completa : bilanciare con A+B

Side
17-11-2013, 15:59
Ho sempre mantenuto bilanciata la triade con probuffer Kh e calcio della kent il tutto dosato con pompe dosometriche. Dosavo 9 ml di buffer di kh e 2 ml di calcio al giorno ed avevo una triade stabile a kh8.5,Ca 430,Mg 1300.
Ora per avere un discorso ionicamente bilanciato ho deciso di sostituire i buffer con l'A+B nanocode della Kent,ma dosando in parti uguali i due componenti (8ml di A e 8ml di B) non riesco a bilanciare la triade che risulta essere kh 8,5/9 e Ca 380.
Cosa è meglio fare?
Aumentare solo il dosaggio di componente A ,o integrare con calcio liquido?

Maurizio Senia (Mauri)
17-11-2013, 16:46
Ho sempre mantenuto bilanciata la triade con probuffer Kh e calcio della kent il tutto dosato con pompe dosometriche. Dosavo 9 ml di buffer di kh e 2 ml di calcio al giorno ed avevo una triade stabile a kh8.5,Ca 430,Mg 1300.
Ora per avere un discorso ionicamente bilanciato ho deciso di sostituire i buffer con l'A+B nanocode della Kent,ma dosando in parti uguali i due componenti (8ml di A e 8ml di B) non riesco a bilanciare la triade che risulta essere kh 8,5/9 e Ca 380.
Cosa è meglio fare?
Aumentare solo il dosaggio di componente A ,o integrare con calcio liquido?

Se anche il Magnesio e basso puoi integrare con componente A se e solo il Ca meglio un Buffer.;-)

Side
17-11-2013, 17:59
appena rifatto i test (salifert)
KH 8.9
Ca 370
Mg 1270
Con questi valori aggiungero' solo il calcio liquido. Magari aumento leggermente (2ml) il componente A