Visualizza la versione completa : Fori sbagliati un disastro?
Ciao a tutti, sabato sono andato a prendere la mia nuova vasca, 92x53x55 forata sul lato sx, metterla in macchina è stata un'impresa, come anche portarla in salotto (non è immensa ma mia moglie non è mai andata in palestra ;-) la metto sul supporto e comincio ad attaccare gli scarichi u40 dell'ultrareef (me li ha venduti il negoziante che mi ha fatto la vasca e i fori) ma non entrano sono 40mm come gli scarichi, guardo sul sito e c'è scritto che i fori vanno fatti da 43mm a 46mmm....ho tirato giù tutti i santi, non mi stavano più in salotto, mia moglie ha chiamato l'esorcista......
Erano le 19.30 ho chiamato subito il negoziante, che si è scusato e mi ha detto di riportare la vasca in negozio....nooooo rimetterla in macchina, 50km, e poi riandare a prenderla.....
Quando la sfiga si accanisce non c'è niente da fare....
Domani o martedì la riporto
Cosa farà? Mi stacca il vetro e me ne fa uno nuovo? Non esiste una punta del trapano con una specie di carta vetrata che mi lima 3 mm il foro?
Un'altra cosa, x gli scarichi...che tubo devo usare?
Grazie
Sent from my iPhone
probabilmente ti farà altri fori con il diametro giusto(presumo 44mm)al max farai due mandate e due ritorni!!!oppure riesce a chiuderti il foro giusto!!!!!oppure ti mette un altro vetro che copra tutta la superficie di sinistra maaaa......io già uno cosi lo manderei a cagare!!oltre a chiedergli i danni!!
per gli scarichi dovrebbe darti tubi in pvc.......poi non so è capace che ti dà del tubo in rame!!!!>:-(>:-(
Bè, si ho già pagato ma non ancora un cogli.....
O mi fa un buon lavoro o mi rifà la vasca da zero, spero che riesca a limare il foro da dentro....bo non me ne intendo ;-(
Sent from my iPhone
Se sa lavorare te lo allarga di quel poco per far passare lo scarico, portagli anche quello, che non ti tocchi un altro viaggio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si si tra l'altro per telefono mi ha fatto limare la filettatura della mandata per vedere se entrava....ma entra solo se è senza filettatura, per fortuna che il pezzo con il filetto è lungo sennó avrei (su richiesta sua) rovinato pure la mandata.
Sent from my iPhone
Un'operazione che a volte viene fatta, ma quando la differenza è minima
Tra l'altro gli ho detto che quando gli porto la vasca aspetto e me lo fa al momento....la risposta è stata negativa, devo lasciarglielo giù, e poi me lo porta a casa lui...
Sent from my iPhone
ti sei già dato la risposta.........SE SA LAVORARE!!!!!!!!ormai un negoziante che ti sbaglia i fori in acquario e ti vende i passaparete uguali....non puoi considerarlo uno che sa lavorare!!no??cmq deba 13 portati il passaparete dietro ,almeno gli fai capire che non è possibile che ti abbia fatto un lavoro cosi!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro gli ho detto che quando gli porto la vasca aspetto e me lo fa al momento....la risposta è stata negativa, devo lasciarglielo giù, e poi me lo porta a casa lui...
Sent from my iPhone
seeeeee a casa lui.............????si che siamo vicino natale, ma cosa pensi che ti faccia anche un regalino!!!!!!!te lo porterà anche a casa e si metterà a farti la manutenzione per tutto l'anno.....maaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!-14--14--14--14--e60-e60-e60
Si si, la mia paura è quella che mi stacchi il vetro e poi me ne attacchi uno nuovo....bo non so se sia la cosa migliore
Sent from my iPhone
ma poi scusa ti ha fatto 2 fori dello stesso diametro da 40mm????
A parte gli scherzi, lui si è scusato 10volte (è un bravo ragazzo) e mi ha detto che come minimo per compensare allo sbaglio me lo porta a casa.
Non so se é una buona cosa visto che non so mai quando sono a casa...,
Sent from my iPhone
A parte gli scherzi, lui si è scusato 10volte (è un bravo ragazzo) e mi ha detto che come minimo per compensare allo sbaglio me lo porta a casa.
Non so se é una buona cosa visto che non so mai quando sono a casa...,
Sent from my iPhone
ma che a parte gli scherzi e scuse........!!!!!!!!è UN BRAVO RAGAZZO???????? a fare cosa???????DANNI!!!!!!-g03 #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Si 2 fori del 40, ultrareef li usa uguali così da poter scambiare mandata e scarico ed usare una punta unica...peccato che ha preso la punta sbagliata....fossi stato il primo capisco, ma ho visto con i miei occhi che ne faceva ad altri...(agli altri però ha usato la punta giusta)
Sent from my iPhone
Lo so, se sbaglio io che lavoro in sala operatoria, mi denunciano finisco su tutti i giornali e mi licenziano, se sbagliano gli altri si scusano ed è finita lì....sono 2 cose diverse però io lavoro sulle persone, lui su cose inanimate....cosa ci vuoi fare alla fine sono deluso e non mi sono neanche arrabbiato con il tipo
Sent from my iPhone
Si 2 fori del 40, ultrareef li usa uguali così da poter scambiare mandata e scarico ed usare una punta unica...peccato che ha preso la punta sbagliata....fossi stato il primo capisco, ma ho visto con i miei occhi che ne faceva ad altri...(agli altri però ha usato la punta giusta)
Sent from my iPhone
guarda non t' invidio......!!!!!!non mi capiterà mai perchè tanto le mie vasce le ho tutte forate io!!ma se per caso mi succedesse qualcosa di simile non saprei proprio cosa gli farei!!!!!!!!!!!!due fori da 100 mm in testa!!!!!!!!#d5-e65-e65
Magni, non so se conosci personalmente il negoziante, in caso contrario non puoi diffidare di ciò che dice fino a prova contraria, sbagliare è umano, rimediare doveroso e magari glie la porta veramente a casa, conosco negozianti che lo farebbero, come può essere una persona gentile e corretta anche se ha sbagliato.
;)
Ps: certo se ti presentasse il conto per la modifica cambierei idea :D:D:D
No no dai, non lo conosco bene, ci ho parlato 3 volte, però mi sembra un bravo ragazzo e in gamba, ha sbagliato, può capitare, non deve ma può capitare, sperando che non mi cedi il vetro che forse mi riattaccherà.....perché allora si che vado in negozio con la mazza da baseball e tiro giù qualche vetro ;-)
Sent from my iPhone
Già che ci sono, visto che il negoziante non ha tubi di carico e scarico, vi chiedo quali tubi sono i migliori (più silenziosi) il negoziante mi ha consigliato tubi corrugati grigi del 40 che usano gli elettricisti, per la mandata non lo so....voi che dite?
Sent from my iPhone
io per la mandata uso da sempre i tubi di scarico da lavatrici/lavastoviglie diametro interno 25 con terminale gommato.
Per lo scarico se lo vuoi silenzioso ti servirebbe del tubo in silicone corrugato solo esternamente.
Io ho usato del corrugato in pvc, per uso alimentare e va bene anche se un po' più rigido e costa molto meno
Per cui per lo scarico x il rumore è meglio che il tubo all'interno sia liscio? Non corrugato come l'esterno? È difficile trovarlo del 40, se è un po' più piccolo è lo stesso? (Come pompa ho una sicce 2.5)
Sent from my iPhone
Il 40 alimentare lo trovi un ferramenta e nei brico.
Liscio dentro in ogni caso, sia mandata che scarico
Magni, non so se conosci personalmente il negoziante, in caso contrario non puoi diffidare di ciò che dice fino a prova contraria, sbagliare è umano, rimediare doveroso e magari glie la porta veramente a casa, conosco negozianti che lo farebbero, come può essere una persona gentile e corretta anche se ha sbagliato.
;)
Ps: certo se ti presentasse il conto per la modifica cambierei idea :D:D:D
no no non lo conosco mica il negoziante è manco lo voglio conoscere anzi penso nessuno lo vorrà conoscere!!!ma dai non me ne capacito!!!
se vai in un negozio di acquari e dico negozio di ACQUARIOLOGIA che ti vende persino il passaparete e non dal vetraio che si poteva pensare di risparmiare... è ti sbaglia il foro della vasca!!!!!al max il vetraio si poteva sbagliare la posizione ma non il foro!!!no??non facciamo sempre i moralisti dai!!!!è adesso glie lo porta a casa!!!!!ma smettiamola...!mi vien da ridere...è capace che quando glie lo porta inciampi sul ultimo gradino di casa!!!#rotfl##rotfl#
ah dimenticavo....pensa se lui doveva trasferire lo stesso giorno pesci e coralli!!!ma dai.....sembra un cioccolataio!!!!!:-D:-D
Non è questione di fare i moralisti, io porto sempre rispetto a chi lavora e chi lavora come me ,da artigiano, può sbagliare, la svista ci sta ,è sempre dietro l'angolo, certo se venisse fuori che sbaglia spesso e volentieri sarebbe un altro discorso
Non è questione di fare i moralisti, io porto sempre rispetto a chi lavora e chi lavora come me ,da artigiano, può sbagliare, la svista ci sta ,è sempre dietro l'angolo, certo se venisse fuori che sbaglia spesso e volentieri sarebbe un altro discorso
lo so che hai pienamente ragione..............!!!!ma da come sembra mi pare un po imbranato il negoziante!!
debe13 tienici aggiornati come va la tua avventura almeno io e tene ci facciamo due risate!!!occhio che tra un po è natale!!!!cerca di non ricevere un altro bel pacco!!!#28-42
Ah ah ah.....si si.....speriamo di riuscire ad averla x Natale ;-)
Vi aggiorno appena ho novità
Sent from my iPhone
Spero bene che sia almeno veloce, altrimenti mi tocca dare ragione a Magni :D:D:D:D:D:D:D:D
Piccolo aggiornamento, ieri pomeriggio ho caricato la vasca e sono partito (130km andata e ritorno) a metà strada mi è venuto un dubbio...non sarà mica il turno di chiusura oggi....guardo sul sito...nooooo CHIUSO martedì pomeriggio, che stupido che sono!!!! Chiamo al telefono il negoziante e mi dice che è via fino alle 20....per fortuna mi ha detto di lasciare la vasca a suo padre che è a casa.....;-)
Sent from my iPhone
Sono avvilito :-(
Sono passati 10 giorni e il tipo non si è fatto vivo e allora l'ho chiamato......è pronta mi ha detto.....però c'è un piccolo problema, il vetro vicino al foro si è scheggiato....ma nessun problema ti metto un po' di silicone attorno e con lo scarico non si vede....cosa????????
No no gli ho detto che ho pagato per nuovo e non per difettoso!!!!!!!
Allora me lo scolla e mi mette un vetro nuovo....altri 10 giorni....zio...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo voi scollare un solo vetro e poi incollarlo di nuovo viene fuori un lavoro pari al nuovo o una me...?
Sent from my iPhone
ahahahahahha ............qui bisogna che intervenga tene!!!!!!ahahahahahahahah mi sà che dobbiamo tirare fuori un altro discorso!!!!!!!!!questo non è capace.....ascolta un pirla come me!!!!!!!!!!!!!!!! maaaaaaaaaaaaa!!!!!!!prima che ti scolli il vetro,vai a vedere almeno che cosa intende per una scheggiatura!!!può essere una fesseria.....oppure è proprio una crepa!!!cmq non è un problema se ti silicona un vetro solo...ma io non andrei neanche a prendere una busta di plastica in questo negozio!!!ah prima che mi dimentico....visto che siamo sul forum....è qui sul forum si cercano consigli ...io farei nome del negozio,città e nome del negoziante...per non aver disguidi ad altri utenti di ACQUARIOLOGIA!!!ciao depe 13......AUGURI DI BUON NATALE e buone feste PASQUALI!!!AHAHAHAHAHHA
arcobaleno
28-11-2013, 22:14
ahahahahahha ............qui bisogna che intervenga tene!!!!!!ahahahahahahahah mi sà che dobbiamo tirare fuori un altro discorso!!!!!!!!!questo non è capace.....ascolta un pirla come me!!!!!!!!!!!!!!!! maaaaaaaaaaaaa!!!!!!!prima che ti scolli il vetro,vai a vedere almeno che cosa intende per una scheggiatura!!!può essere una fesseria.....oppure è proprio una crepa!!!cmq non è un problema se ti silicona un vetro solo...ma io non andrei neanche a prendere una busta di plastica in questo negozio!!!ah prima che mi dimentico....visto che siamo sul forum....è qui sul forum si cercano consigli ...io farei nome del negozio,città e nome del negoziante...per non aver disguidi ad altri utenti di ACQUARIOLOGIA!!!ciao depe 13......AUGURI DI BUON NATALE e buone feste PASQUALI!!!AHAHAHAHAHHA
Ma sei proprio un uccellaccio del malaugurio!!! #rotfl##rotfl##rotfl#
Purtroppo cè ne sono di negozianti nel vero senso della parola....
Almeno mi tiri un po su con l'allegria :-)
Guarda se mi dice che mi incolla con il silicone lo scarico tanto piccola non é....manco vado a vederla....
E poi gli ho chiesto perché non mi ha chiamato prima.....risposta eeeeeeeee ho avuto da fare....
Ma porco z......ma chi sono io il cliente o un personaggio dei fumetti?
Guarda non ti dico x adesso come si chiama il negozio, c'è anche online.....aspetto che mi porti la vasca e poi metto nome cognome e indirizzo!!!!!!!!
Ah quando mi porterà la vasca, verso pasqua circa, la metterò in quarantena x 48 ore...che non perda
Sent from my iPhone
Ma sei proprio un uccellaccio del malaugurio!!! #rotfl##rotfl##rotfl#
Purtroppo cè ne sono di negozianti nel vero senso della parola....
aahahaha ma no......che uccellaccio del malaugurio!!!è solo che mi darebbe fastidio che un negoziante(addirittura con sito on line)si comporti in questa maniera!!o sbaglio????dai per me rimango sempre della MIA IDEA...se sei un cioccolataio ..continua a fare cioccolatini,se sei un acquariologo continua a fare l'acquariologo...!!!
depe13......ma per pasqua intendi pasqua di quest'anno???uhuahauha ti sei già organizzato le ferie......quest'anno non hai problemi di surriscaldamento della vasca!!!!!ahuauhauhauh
aspetto sempre una risposta da TENE!!!ahahahaha#70
Magni scusa una precisazione...non sono depe13 ma deba13 :-)
Sembra quasi di essere fantozzi e di essere chiamato FANTOCCI
Hahahahaha
Sent from my iPhone
Magni scusa una precisazione...non sono depe13 ma deba13 :-)
Sembra quasi di essere fantozzi e di essere chiamato FANTOCCI
Hahahahaha
Sent from my iPhone
ahahaahah adesso non fare il pignolo per due lettere!!!aahahahah mi sa che fantozzi è il tuo negoziante!!!!!ahahahah il pignolo fallo con lui!!!!è fatti ridare i soldi piu una manutenzione annuale!!ahahahaah#rotfl#
è cosi carino depe 13!!!!!!!modica il tuo nick!!!:-D:-D
Riguardo che potrebbe essere una fesseria...se un giorno decidessi di cambiare vasca e venderla non sarà esente da difetti, e poi ho pagato per una vasca nuova di fori...ops nuova di fiamma!!!!
Sent from my iPhone
Hahahaha
Depe stà x deperito? Hahahaha
Sent from my iPhone
Riguardo che potrebbe essere una fesseria...se un giorno decidessi di cambiare vasca e venderla non sarà esente da difetti, e poi ho pagato per una vasca nuova di fori...ops nuova di fiamma!!!!
Sent from my iPhone
Hahahaha
Depe stà x deperito? Hahahaha
Sent from my iPhone
ma nooo!!!ahahahahah che deperito!!!!!ahahahhaah!!ormai!!!! scherzi a parte,cerca di essere deciso con questo negoziante che non mi pare uno molto procinto alla conclusione!!
Adesso gli rompo i cogli....oni
Deve ordinare il vetro...3giorni circa
Fare i fori e incollarlo...1giorno
3giorni perché si secchi il silicone...
Questo mi fa la vasca x metà dicembre :-(
Sent from my iPhone
booooooo queste tempistiche possono essere vere fino ad un certo punto!!!se probabilmente andavi chiedendo questa operazione ...poteva anche dar bene....ma non dopo che prima ti sbaglia i fori....poi te lo scheggia....no??un negoziante con professionalità avrebbe cercato di non perdere tempo per compensare lo sbaglio!!!!!!!un negoziante come ti ha detto al cell."ha avuto da fare"non te lo porta mica a casa!!!dai non diciamo baggianate,per non dire altro!|!!
E lo so...hai ragione, purtroppo non sapevo che andava così....sennó se lo sapevo non sarei venuto ;-) hahaha
Sent from my iPhone
dai aggiornarci.......!spero che non sia l'annuncio più lungo di acquaportal!!!AHAHAHAHAH..........TENE???????????? ???????????????VORREI UN COMMENTO ONESTO!!!!cerchiamo di consigliarli come muoversi a DEBA...per non prendersi altre inc...ate!!!
paolo.bernardi
28-11-2013, 23:27
Io non conosco gli scarichi in questione ma a mio parerr un foro da 40 non diventa da 43... Piuttosto piu facile farlo diventaree da 50
La scheggiatura del vetro ci sta, a patto che sia scheggiatura e non crepa. Le piccole scheggiature sono effettivamente nascoste alla vista dallo scarico e non le considerei un grosso problema, magari il pretesto per tirar via un po' di sconto,
A presto
Paolo
per il foro sinceramente non saprei ...facendolo manualmente una volta forato mi pare quasi impossibile allargare un foro sul vetro,appatto non ci sia qualche macchina a controllo numerico ma non saprei proprio!!ma che cosa intendi per " magari il pretesto per tirar via un po' di sconto,"???penso che queste operazioni non le paga un altra volta!!o no??deba,tu che dici??
dai aggiornarci.......!spero che non sia l'annuncio più lungo di acquaportal!!!AHAHAHAHAH..........TENE???????????? ???????????????VORREI UN COMMENTO ONESTO!!!!cerchiamo di consigliarli come muoversi a DEBA...per non prendersi altre inc...ate!!!
Orca miseria magni fammi tornare a casa, ero fuori.
Va beh dai mi sa che mi tocca di darti ragione, però a me per principio piace pensare bene e tutti possono sbagliare.
Questo invece mi sa che ha sbagliato mestiere.
Tornando alla vasca,
Se cambia il vetro torna come nuova, in fondo tutte vengono incollate, non è che di solito sono tutte un pezzo e questa no.
Il problema a questo punto è se sa farlo :mad:
I mi farei mandare la foto della scheggiatura e valuterei
Magari previo buono sconto, quanto grave sia
Il problema è che ho già pagato!!!! Se non AVESSI pagato a quest'ora non starei qui a scrivere queste cose.... ;-)
Lui ha parlato di scheggiatura, ma ha parlato anche di dover siliconare gli scarichi sul vetro, questo lo fai se è crepato e non scheggiato, perché se fosse un po' scheggiato basterebbe attaccare gli scarichi normalmente con le sue guarnizioni...
E poi magari adesso va bene...poi però nella vasca metto rocce pesci e moglie, li riscaldo ...e track il vetro si crepa........
Sent from my iPhone
Ciao Tene :-)
Il tipo credo che abbia pratica di incollaggio vasche.
A parte quelle in negozio ne ho viste un bel po nel retro...non so, non mi piace che mi incolli gli scarichi sul vetro
Sent from my iPhone
Appunto fatti mandare foto, una scheggiatura non è una crepa, se fosse una crepa pretendi la sostituzione di tutto il vetro (cosa che doveva aver già fatto lui)
Pago un'altra volta? No assolutamente, al limite mi faccio dare qualche corallo x farsi sdebitare....il problema è che sicuramente all'interno si nasconderà un essere degli abissi che mi mangierà tutti i coralli le rocce le pompe gli scarichi....;-)
Sent from my iPhone
Sai stasera quando gli ho detto che voglio il vetro nuovo, il tipo mi ha detto che ha usato una fresa e che sicuramente non è uscito un buon lavoro....
Sinceramente non voglio neanche vedere i fori, saranno fatti a mó di sega(immagino)
Sent from my iPhone
Pago un'altra volta? No assolutamente, al limite mi faccio dare qualche corallo x farsi sdebitare....il problema è che sicuramente all'interno si nasconderà un essere degli abissi che mi mangierà tutti i coralli le rocce le pompe gli scarichi....;-)
Sent from my iPhone
Sai stasera quando gli ho detto che voglio il vetro nuovo, il tipo mi ha detto che ha usato una fresa e che sicuramente non è uscito un buon lavoro....
Sinceramente non voglio neanche vedere i fori, saranno fatti a mó di sega(immagino)
Sent from my iPhone
ma che corallo e corallo.........!!!!lascia stare!!!recupera la vasca è cambia negozio!!!siiii che un acquariologo deve aver pazienza, ma questo fa girar i cogl.....oni!!!al posto di un corallo è capace che ti rifila un tira graffi per gatti!!ahahaahah
Orca miseria magni fammi tornare a casa, ero fuori.
Va beh dai mi sa che mi tocca di darti ragione, però a me per principio piace pensare bene e tutti possono sbagliare.
Questo invece mi sa che ha sbagliato mestiere.
Tornando alla vasca,
Se cambia il vetro torna come nuova, in fondo tutte vengono incollate, non è che di solito sono tutte un pezzo e questa no.
Il problema a questo punto è se sa farlo :mad:
I mi farei mandare la foto della scheggiatura e valuterei
Magari previo buono sconto, quanto grave sia
ahahahahahah sempre il moralista!!hhihiihih secondo me non usa neanche il silicone adatto!!!ahahahahh poverino deba13........scherzo naturalmente!!-42-42>:-(>:-(
Hahahaha mi fai morire Magni
Non l'ho mai detto ma il tizio (chiamarlo negoziante mi sembra eccessivo) mi ha venduto due cose:
La vasca con i fori sbagliati e...........lo scarico con la griglia con un pezzettino crepato ( gli ho detto che me la cambi) o forse la ritroverò con del silicone appiccicato
Sent from my iPhone
Io dopo tutta sta rottura di maroni, un paio di pezzi me li farei dare, solo per la benzina e la fatica a portar su e giù la vasca, poi non mi farei più vedere
Sinceramente sono stufo, voglio solo la vasca nuova/buona e nient'altro...e poi non mi vede più...
Ah dimenticavo....non siete curiosi di vedere il sito del tizio? Eeeeeeeeeee non posso :-) ve lo dico nei prossimi aggiornamenti
Sent from my iPhone
Io dopo tutta sta rottura di maroni, un paio di pezzi me li farei dare, solo per la benzina e la fatica a portar su e giù la vasca, poi non mi farei più vedere
ma figurati........è capace che ti venderà roba sintetica per vera!!!!!!!ma daiiiiiiiiiii....non me ne capacito!!!!!!!!!! TENE......voglio un TUO commento aggressivo...!!ahahahahahha
Sinceramente sono stufo, voglio solo la vasca nuova/buona e nient'altro...e poi non mi vede più...
Ah dimenticavo....non siete curiosi di vedere il sito del tizio? Eeeeeeeeeee non posso :-) ve lo dico nei prossimi aggiornamenti
Sent from my iPhone
che #a8!!!!!!!!!ahahaha#b7
Magni...Tene....sinceramente...se capitava a voi una cosa simile, il vetro vi poteva andare bene così scheggiato con gli scarichi insiliconati o pretendevate il vetro nuovo?
Sent from my iPhone
Vai la spacchi il negozio e lasci i dati di magni,Hahahahahah
Oh io mica ho detto che deve pagarli, se li deve fare regalare
ahahaahahaha tanto prima o poi quello giusto lo trova.!!! cmq tene,non c'entra riceverli in regalo o pagandoli....se il negoziante è cosi... figuriamoci la situazione che avrà nelle vasche!!no no io non prenderei nulla neanche il sale confezionato!ahahhaha
Magni,ma che pignolo che sei stasera :D:D:D
Magari c'ha dei pezzi da paura, ma non sa fare un.....bip con le mani, chi può dirlo?
Magni...Tene....sinceramente...se capitava a voi una cosa simile, il vetro vi poteva andare bene così scheggiato con gli scarichi insiliconati o pretendevate il vetro nuovo?
Sent from my iPhone
Sinceramente non so dirti, bisognerebbe vedere il danno, se la scheggiatura è tale e non si vede ,probabilmente l'avrei accettata pur di veder finire sta storia, se ci fosse un minimo di crepa no, vetro nuovo e velocemente
Sent from my iPhone
a me non puo capitare di trovarmi un rincoglionito cosi che oltre tutto che pago!!!no...!!guarda io avrei cercato una volta che ha sbagliato i fori sul vetro.....cercavo(cercava lui)dei raccordi,passapareti adatti per quel tipo di foro,però non saprei.....!!!booooo poi è andata come è andata...te lo detto se è una crepa sul vetro,te lo DEVE cambiare assolutamente... se invece era solo una scheggiatura dovuta al foro...boooo mi giravano sempre le pa...lle ma...l'avrai accettata!!
A me non può capitare, non lo scriverei, nella vita mai dire mai.
Mi fate pensare......ma allora perché il silicone Sugli scarichi? 130km non li faccio per vedere com'è il vetro, una foto? Difficile vedere tramite foto crepe o microcrepe.....
Sent from my iPhone
a vorresti dire che ne trovo uno peggio??
Comunque domani mattina gli mando un messaggio, scrivo se può mandarmi una foto dei fori, così da valutare meglio se cambiare o meno il vetro....
E credo che se mi manda una foto ed è come dico io la metto come foto principale del mio nickname :-)
Sent from my iPhone
Il silicone non fermerebbe le crepe, però può essere che il foro scheggiandosi sia un po' più grande del dovuto o che la base per le guarnizioni non sia piana e potrebbero non essere sicure al 100%.
Questa è un'ipotesi
Può essere
Sent from my iPhone
a vorresti dire che ne trovo uno peggio??
Non si sa mai :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
dimaurogiovanni
29-11-2013, 01:40
Letto tutto il post ! Grazie ragazzi na valanga de risate . Mi dispiace solo per l'utente che ha trovato un inesperto . Ma tanto inesperto !!!
Grazie Giovanni, bè va là diciamo che ci sono cose ben più gravi, una cosa che si risolverà, e a pasqua avrò la mia nuova vasca forata
Ah dimenticavo se riesco ad avviarla faccio il rinfresco a casa mia, siete tutti invitati...negoziante escluso
Sent from my iPhone
Deba13, attento che se continui a parlare di Pasqua...va à fini re che ti rifà il vetro con i fori ovali!!!!:-D:-D:-D
Hahahaha questa è bella!!!! Hahahaha
L'importante che non si sciolga :-)
Sent from my iPhone
deba..................news?????????siamo a fine anno??
Ciao, si si è 15 giorni che me l'ha portato direttamente in salotto :-)
Non ho più scritto perché non volevo infierire su un ragazzo che alla fine ha fatto un errore ma ha saputo risolvere....
Ti posto una foto della vasca.... che dici? ( non so come mai ma con la fotocamera mi dà il blu 10 volte più intenso)
http://img.tapatalk.com/d/13/12/29/upyhe4ev.jpg
Sent from my iPhone
allora è andato tutto bene, che plafoniera monti???
Ciao, una razor 160w da 16000
Sent from my iPhone
Tutto bene ciò che finisce bene ;)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
😃 veramente sono soddisfatto!!!! Grazie a tutti x il supporto morale....
Già che ci sono vi chiedo una cosa, ho portato dal vecchio al nuovo acquario le rocce e tutta l'acqua, circa 170litri, ne ho aggiunta circa 100-110litri di acqua nuova, in più ho preso la plafo nuova a led, secondo voi avrò problemi di maturazione? La vasca vecchia aveva 10mesi....e in più la plafo la sto usando al 90% di potenza è troppo? O devo incrementare poco alla volta?
Sent from my iPhone
Un po'di maturazione potresti averla in virtù del fatto che anche la vecchia vasca era comunque giovane
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |