PDA

Visualizza la versione completa : pesci rossi con puntini bianchi

maestrale
16-05-2006, 12:42
AIUTATEMI!!!
Ho tre piccoli pesci a coda doppia, in un primo momento il primo (nero con gli occhi grandi) non conosco i nomi #12 , si è riempito di punti bianchi. Ho somministrato il Bact... "qualcosa" e dopo un giorno erano spariti. Il problema è avvenuto qualche giorno dopo, gli altri due pecsetti ( di colore a chiazze bianche rosse e nere) si sono infestati di questi puntini sino alla coda e dopo un giorno ho notato che le code dei due malcapitati, rosse di sangue, erano tutte mangiate, preticamente dimezzate. Che fare -20 ? ricresceranno? Va bene la cura che sto usando?
Grazie a tutti

ottobre
16-05-2006, 13:46
In modo che gli esperti possano risponderti dovresti postare tutti i dati della vasca, :-)) i valori ph, kh, gh, no2, no3, temperatura, litraggio, etcc.
questi dati sono molto importanti,
descrivi meglio i puntini bianchi e le altre patologie, vedrai che troveranno una soluzione,

Eliana

maestrale
16-05-2006, 13:59
Cara eliana per mia inesperenza ancora non ho i dati della vasca che è avviata da 15 giorni e , lo so ho sbagliato, i pesci sono stati inseriti 6 giorni fa. la vasca 50 lt temperatura 20gradi una anubias un tre piente finte ed una roccia presa in negozio. Filtro con cannolicchi messi da me in sostituzione delle spugne ed ancora inserito il carbone attivo.
I puntini sono bianchi e piccoli in tutto il corpo e le code si sono arrossate e sfibrate e credo che siano state mordicchiate dall unico pesce che non ha punti bianchi. i pesci il primo giorno di malattia stavano fermi sul fondo. ora nuotano un po di piu' ma hanno le pinne dorsali abbassate, non respirano in modo affannoso e mangiano.

ottobre
16-05-2006, 14:22
Visto che è urgente se non ti rispondono prova a mandare un mp ai nostri esperti, (Polimarzio o Lele),
sono molto competenti e faranno di tutto per aiutarti, :-))

Eliana

maestrale
16-05-2006, 16:40
Grazie eliana, :-)
.............................c'e qualcuno che possa darmi altre info o? #23 #23 devo fare un cambio parziale dell'acqua, insistere con il bacti"qualcosa oppure il costawer?

maestrale
17-05-2006, 11:57
I miei pesci stanno meglio #22 spero che si riprendano mma vorrei chiedervi se le code rovinate si riformeranno

Grazie infinite per le risposte

lele40
17-05-2006, 20:01
e' probabile che sia stato ictio.il medicinale che hai usato era il bactowert?se affermativo hai usato un a ntibatterico la prossima volta che capitA usa iul costawert e attiva un areatore.se vuoi puoi leggere in questa sezione lo speciale dedicato all'ictio .per le code con pazienza ricresceranno.ciao lele

maestrale
18-05-2006, 11:15
Lele negli ultimi giorni ho usato il costawert, i pesci sembravano riprendersi ma stamani ne ho trovati due morti -20 . Il terzo l'ho messo in una boccia (non avevo altri contenitori) nella speranza di dargli qualche possibilita'. La colpa di tutto questo è mia , ho inserito i pesci a sole 2 settimana dall'avvio della vasca. Cosa posso fare della vasca ora? devo svuotarla e ricominciare aspettando un mese o cos'altro? grazie

lele40
18-05-2006, 19:44
no,ora filtra con il carbone per 24 ore nn sostituire l'acqua per almeno una settimana.alza la temp.e ayttiva un areatore e riparti con la terapia.lele