Visualizza la versione completa : Acropora florida sbianca
Ciao a tutti la mia florida a incominciato a sbiancare dalla base verso l alto,non riesco a capire......i valori del l'acqua sono perfetti.
Almeno che non sia colpa della radion che magari è regolata con un programma a lei non ideale.....
Se potete aiutarmi......grazie mille
Ciao.
http://s11.postimg.cc/xvgv0s1gf/image.jpg (http://postimg.cc/image/xvgv0s1gf/)
valori perfetti è IMPOSSIBILE!!!!!!!!!!!!!sei pieno di alghe dinoflagellati ecc........!!inserisci i tuoi valori attuali e reali e ti potremmo dare dei consigli!!per l'acropora puoi prenderla è buttarla e solo questione di tempo che diventerà decorazione per l'acquario!!#36##36#
No3 25/Kh 15.7 /alk 5.59/ no2 0/ ca 490/ph 8 po4 inrilevabili/ ma 1350 i test sono della salifert magnesio elos
sarà morta per il kh alto.!!!!cmq non penso che siano affidabile questi test...con un kh a quasi a 16 non puoi avere un ph a 8!!con quel tipo di alghe non puoi aver dei fosfati a 0 e con un calcio a 490 non puoi aver un magnesio a 1350.........mi spiace ma non riesco proprio a crederci!!!so solo che l'acropora o talei immediatamente e preghi che si riprenda con solo quel pezzettino.......... oppure buttala direttamente!!!!!mi spiace!!#26#26
Grazie magni.....taleata vediamo.....i test fatti mezz'ora prima di scrivere......aspettiamo
Buone giornata
Ciao ciao
ALGRANATI
17-11-2013, 19:35
Purtroppo penso che ormai non potrai farci nulla.
è in RTN.
i valori degli inquinanti non sono sicuramente quelli che hai rilevato....troppe alghe.
la triade inoltre è sballata di bestia.#06
Ok a granati,la vasca é avviata dal 9 di ottobre 2013 ancora un Po di pazienza a sto punto.
L avvio é stata fatto con roccia della mia altra vasca e l acqua idem....grazie mille delle info....;-)
Proverò a fare i test con occhi in più......
Buona serata a tutti
no3 a 25 e ka a 15 sarebbero un valori perfetti#23?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |