Visualizza la versione completa : un consiglio su cosa fare
Ciao a tutti
ho un dubbio su una cosa da<fare:
volevo fare un cambio di acqua circa 20 litri su una vasca di 60
sono stato dal negoziante dove prendo l'acqua della sua vasca da 1000 litri già salata
ma ho notato che aveva delle pietre<con delle alghe rosse infestanti che avevano soffocato i coralli.
vi chiedevo se utilizzando quell'acqua che mi ha dato potevo contaminare la mia vasca con quelle alghe rosse.
fatemi sapere se devo fare il cambio
prima dovresti dire il perchè dovresti cambiare 20 litri su 60 litri.
poi per le alghe non c'entra nulla...logicamente non deve aspirarla dalla roccia!!!ma ti consiglierei di fartela ,almeno sei sempre piu sicuro che parti con un buon sale e una buona partenza......... poi le alghe se ti devono venire ti vengono cmq!!
Fare cambi con dell'acqua "usata" di certo non aiuta la tua vasca...a meno che non stia attraversando il periodo di maturazione (ma anche in quel caso li...#24)
Potrebbe non essere del tutto priva di inquinanti, avere mancanze rilevanti di elementi importanti ecc ecc
In poche parole, meglio se la fai tu...
Quoto,l'acqua matura si usa per accelerare la maturazione,o nel caso si abbia l'urgenza di cambiare molta acqua senza indebolire la flora batterica della vasca , ma l'origine deve essere ottima .non deve arrivare da una vasca che vede magari un cambio all'anno.
Tu perché vuoi fare un cambio cosi importante?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ho avuto un problema con una stella marina che si sfaldava e mi ha fatto sballare i valore dell'acqua
Posta i valori attuali fatti con buoni test e vediamo.
Stelle non prenderne più, fanno tutte la stessa fine
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |