PDA

Visualizza la versione completa : dosaggio batteri in fiala

cavallo
16-11-2013, 18:19
Da sempre associo al cambio settimanale o a manutenzione straordinaria la somministrazione di batteri in vasca...

In forma liquida o in polvere... in misura proporzionale rispetto ai litri della vasca
Ora però ho per le mani dei batteri in fiala!
Le istruzioni danno addirittura fino a una fiala per 500 litri

Ovviamente dosandola tutta mi ritrovo per 2 o 3 giorni con acqua bianca...

Posso dosare il contenuto in più volte?

Nel senso... apro una fiala, ne doso ad esempio un quarto, e il resto lo metto in un contenitore chiuso ermeticamente?
Oppure una volta aperta la fiala devo dosare tutto??
Grassssie! :-))

arcobaleno
16-11-2013, 18:32
Da sempre associo al cambio settimanale o a manutenzione straordinaria la somministrazione di batteri in vasca...

In forma liquida o in polvere... in misura proporzionale rispetto ai litri della vasca
Ora però ho per le mani dei batteri in fiala!
Le istruzioni danno addirittura fino a una fiala per 500 litri

Ovviamente dosandola tutta mi ritrovo per 2 o 3 giorni con acqua bianca...

Posso dosare il contenuto in più volte?

Nel senso... apro una fiala, ne doso ad esempio un quarto, e il resto lo metto in un contenitore chiuso ermeticamente?
Oppure una volta aperta la fiala devo dosare tutto??
Grassssie! :-))

Ciao, per la mia piccola esperienza personale ti dico che non serve somministrare batteri settimanalmente a meno che tu non nè abbia una moria per qualche motivo/problema, difatti secondo me l'acqua bianca di cui parli non è altro che un eslposione batterica, quindi troppi batteri... le fiale se non ricordo male si possono conservare in frigo ( dopo aperte ) per 24 ore ermeticamente chiuse...#24 quindi se è così non ti serve più a nulla...
Spero di non aver detto caxxxte :-D:-D
Ciao

cavallo
16-11-2013, 18:54
Ma a me l acqua bianca piace!!!:-))
non volevo aprire la solita discussione batteri si/batteri no...
È un metodo di gestione che uso da anni... il problema non è questo!!

Edit: quindi una settimana non durano?