Entra

Visualizza la versione completa : Cubo per il betta

Jack2011
16-11-2013, 18:04
Giorno,io ho un betta che è con noi da ormai 3 anni,ed è sempre stato in una vasca da 2-3 litri....lo so,è uno scempio,il fatto è che mio fratello non voleva spostarlo.....(non so se è scemo o che):#O#24
Finalmente lo convinto quindi domani andrò a prendere un cubo di lato 30cm per lui....
Ora le domande sono:
-che piante posso metterci???
-che luce prendo????
-quali sono in valori perfetti per un betta???(mio fratello non mi faceva nemmeno fare i valori,credeva che con le boccette dei liquidi colorati avvelenavo i pesci)
-io ho già qualche roccia e legni già utilizzati in altri acquari,posso metterli???

Pensavo di fare una pietra ricoperta di muschio di java(lo già fatto in un'altro acquario,il muschio di Java è la mia pianta preferita)secondo voi il betta gradisce???

Grazie mille!!!

Johnny Brillo
16-11-2013, 18:10
A questo punto invece di prendere un cubo perchè non prendi una vaschetta da almeno 45 cm di lunghezza e 25/30 di profondità?

Avrebbe maggior spazio per il nuoto e sarebbe meglio anche per te per creare un layout gradevole.

Le piante ce ne devono essere tante e anche galleggianti. Per la luce fai in modo da averne una nella media. Se parliamo di un 30 litri resta sui 15/18 watt. Una PL o una Energy Saving.

Per le piante facili dai uno sguardo al terzo link della mia firma.

Oltre a vasca e luci ti serve un filtro. Inoltre devi aspettare che la vasca sia matura prima di traslocare il betta. Di solito la maturazione avviene in un mesetto. Comprando i test a reagenti potrai seguirla ed essere sicuro su quando inserire l'ospite principale della vasca.

Jack2011
16-11-2013, 18:14
Grazie jonnhy,ho già altri acquari,quindi so come comportarmi con la maturazione e tutti...
Non posso prendere un'acquario più grande perchè non c'è posto in camera mi ,sennò l'avrei fatto...
Grazie mille...