Visualizza la versione completa : Piwowarski
Matteo.93
16-11-2013, 13:36
Buongiorno ragazzi, è da tempo che girovagando sul web mi imbatto nelle foto degli esemplari di allevatori di tutto il mondo, ma devo dire che esemplari di RossoTurchese (la mia varietà preferita) belli come quelli dell'allevatore tedesco Alexander Piwowaroski non ne ho mai visti! Qualcuno sa se in Italia c'è il modo di reperirli ?
Ciao!ti giro in mp un nominativo che forse riesce a farteli arrivare
Penso di si,poco tempo fà ho letto un'annuncio nel mercatino in cui un utente vendeva i suoi.
Puoi anche prenderli direttamente, basta che ti organizzi... certamente solo pagando il giusto e andando di persona però puoi avere i pesci quasi perfetti che si vedono in giro.
Matteo.93
16-11-2013, 14:35
Penso di si,poco tempo fà ho letto un'annuncio nel mercatino in cui un utente vendeva i suoi.
Sai come se li era procurati?
------------------------------------------------------------------------
Puoi anche prenderli direttamente, basta che ti organizzi... certamente solo pagando il giusto e andando di persona però puoi avere i pesci quasi perfetti che si vedono in giro.
Scusa michele puoi spiegarti meglio? cosa intendi per prenderli direttamente?
Il fatto che sia meglio andare di persona a prenderlo penso sia abbastanza scontato, ma non è scontato il fatto di andare fino in Germania -:33
Beh... molti di quelli che sono arrivati in Italia sono stati presi direttamente dall'allevatore... andando in Germania... non è pensabile avere la stessa qualità comprandoli passando da più "mani" che comprandoli direttamente.
Matteo.93
16-11-2013, 14:58
Beh... molti di quelli che sono arrivati in Italia sono stati presi direttamente dall'allevatore... andando in Germania... non è pensabile avere la stessa qualità comprandoli passando da più "mani" che comprandoli direttamente.
Scusa ma se io ho scritto un post nel quale chiedevo se c'era qualche modo di prenderli in Italia significa che già in origine avevo escluso un viaggio in Germania!
Quindi se potete aiutarmi bene, sennò continuerò a cercare!
PS: sul sito di SG nella parte "schede per ogni varietà", mi ha colpito la var. Turcheserosso German, e mi chiedevo se discendesse in qualche modo dagli allevamenti tedeschi?
Turcheserosso German... Così a vederli sembrano discendere da linee tedesche rinsanguate con esemplari di cattura ma se contatti direttamente loro magari ti sanno dare più dettagli e ti sanno indicare un rivenditore vicino. Per gli altri discus tedeschi il fatto di cercarli in Italia non esclude per me la possibilità di andarli a prendere se questo significa avere una qualità più elevata, tra l'altro lo precisavo proprio perché sembra che vai a cercare e sai riconoscere la qualità, cosa non sempre facile. Comunque penso che tu li possa anche ordinare senza andare in Germania. Dipende quanti ne vuoi... certo.. ordinarne 2 non penso si possa e convenga.
Matteo.93
16-11-2013, 21:14
Turcheserosso German... Così a vederli sembrano discendere da linee tedesche rinsanguate con esemplari di cattura ma se contatti direttamente loro magari ti sanno dare più dettagli e ti sanno indicare un rivenditore vicino. Per gli altri discus tedeschi il fatto di cercarli in Italia non esclude per me la possibilità di andarli a prendere se questo significa avere una qualità più elevata, tra l'altro lo precisavo proprio perché sembra che vai a cercare e sai riconoscere la qualità, cosa non sempre facile. Comunque penso che tu li possa anche ordinare senza andare in Germania. Dipende quanti ne vuoi... certo.. ordinarne 2 non penso si possa e convenga.
Sul fatto che sappia riconoscere la qualità, se era un complimento, ti ringrazio ;-)
E comunque sono una persona che di indole quando fa le cose cerca sempre di farle al massimo, e questa mia caratteristica me la sono portata dietro ovviamente anche nell'acquariologia!
Perchè impegnarsi nell'allestire una vasca se poi gli esemplari ospitati sono scadenti? secondo me non ha senso..
Tornando all'acquisto, le mie tasche non possono permettersi un viaggio in Germania per andare a trovare Piwowarski, anche se ne varrebbe sicuramente la pena.. forse in futuro..
Mi hanno detto di un negozio che li importa ma è a Trento, a questo punto arrivo in Germania, tanto stanno lì più o meno eheh!
Rimane quindi l'ultima opzione, cioè rivolgermi alla SG, che reputo un buon allevamento e disponde di questi RT German che non sembrano affatto male!
Soluzioni interne (italiane) non mancano, ti auguro si saper scegliere bene visto che non è affatto facile e persone che allevano da anni spesso dimostrano di non saperlo fare. #70
Matteo.93
16-11-2013, 21:51
Soluzioni interne (italiane) non mancano, ti auguro si saper scegliere bene visto che non è affatto facile e persone che allevano da anni spesso dimostrano di non saperlo fare. #70
Grazie michele per le risposte e la disponibilità.. comunque penso proprio di prendere i German della SG, visto anche che c'è un rivenditore a pochi minuti da casa mia! i Piwowarski rimangono un sogno da tirare fuori dal cassetto un domani...
Tra un paio di mesi ne riparliamo e finalmente potrò farteli vedere, perchè la vasca ora è ancora in allestimento!
Scusa se ti rispondo solo ora ma vedo che ti sei organizzato e stai trovando quello che cercavi!#70
Matteo.93
17-11-2013, 14:15
Scusa se ti rispondo solo ora ma vedo che ti sei organizzato e stai trovando quello che cercavi!#70
Mauro non preoccuparti, già ho parlato con l'autore dell'annuncio e mi ha spiegato tutto! Grazie lo stesso!
Ciao. Io sono di Trento. Qual'è il negozio di cui parli??
Io ho comprato più o meno un anno fa dei Discus di 7-8cm. Prossimamente ti mando delle foto, vedi se sono gli stessi che cerchi.
Ciao.
Matteo.93
17-11-2013, 19:05
Ciao. Io sono di Trento. Qual'è il negozio di cui parli??
Io ho comprato più o meno un anno fa dei Discus di 7-8cm. Prossimamente ti mando delle foto, vedi se sono gli stessi che cerchi.
Ciao.
Ciao, il negozio si chiama Ama-zone... saresti gentilissimo a mandarmi le foto, ci risentiamo allora.. a presto!
Allego foto, come promesso.
Ciao.
http://s30.postimg.cc/dhvi70hml/DSCN2899.jpg (http://postimg.cc/image/dhvi70hml/)
A inizio gennaio io vado a prendermene 7 sono davvero straordinari.
Allego foto, come promesso.
Ciao.
http://s30.postimg.cc/dhvi70hml/DSCN2899.jpg (http://postimg.cc/image/dhvi70hml/)
Sono interessanti per ricavarne una coppia anche se alcuni dei soggetti in foto non hanno una forma perfetta e una buona crescita. Come tutti gli allevatori-allevamenti i pesci in vendita possono essere più o meno belli e l'unico modo per avere solo animali buoni per forma, pattern e colori è quello di sceglierseli personalmente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |