PDA

Visualizza la versione completa : buon giorno gente

monello
16-11-2013, 12:46
buon giorno a tutti! Mi chiamo Simone, non sono nuovo del sito ma sono nuovo quì in questa sezione pronto ad avvicinarmi a questo e me sconosciuto mondo

alegiu
16-11-2013, 13:05
Benvenuto!!!

Nella sezione "il primo nanoreef" puoi trovare guide utilissime per allestire un nano.
Per qualsiasi domanda siamo qui!

Hai già una qualche idea di allestimento?

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Giordano Lucchetti
16-11-2013, 13:12
Ciao monello!
Benvenuto nel NanoForum!

Come ti ha già detto AleGiu, nella sezione "il mio primo NanoReef" troverai molte risposte alle tue domande, oltre che a una notevole collezione di schede e guide su come partire al meglio!

maraja72
16-11-2013, 13:20
ciao e benvenuto

monello
16-11-2013, 20:19
grazie a tutti.. ho visto le numerose guide e ho cominciato a leggere qualcosina.. mi sembra di essere tornato ai tempi della scuola ;-)

non ho ancora idee per ora l'unica cosa è che ho un acquario in cantina da anni.. lo usavo cer l'acqua dolce è 80 litri lordi e avrei voluto utilizzarlo.

Manuelao
16-11-2013, 20:27
Benvenuto

Emanuele

vania70
16-11-2013, 21:56
grazie a tutti.. ho visto le numerose guide e ho cominciato a leggere qualcosina.. mi sembra di essere tornato ai tempi della scuola ;-)

non ho ancora idee per ora l'unica cosa è che ho un acquario in cantina da anni.. lo usavo cer l'acqua dolce è 80 litri lordi e avrei voluto utilizzarlo.

Ciao e benvenuto ...!!!!! per quanto riguarda la vasca in cantina non hai dato tanti dettagli..!#28

pedroju
17-11-2013, 09:54
Ciao monello! benvenuto. Mi raccomando la vasca che hai in cantina quarda bene che sia a posto, sopra tutto il silicone!

monello
17-11-2013, 14:44
avete ragione non ho ancora messo dettagli perché non ero sicuro di scrivere le cose giuste... in giornata lo porto in casa gli do una pulita e valuto in che stato è il silicone.
grazie Pedroju quella è una cosa a cui non avrei minimamente pensato.

monello
17-11-2013, 19:48
#28 allora pensavo che il vetro in cantina fosse più grosso ma.. le dimensioni sono 60x30x40.

il silicone sembra ancora bello x quello che ne capisco.
ha un coperchio ancora in buono stato e un tubo T8 da 15w

e per rispondere a alegiu vorremmo mettere, in accordo con la morosa, (anche se in realtà è lei che comanda) #rotfl# 1 o 2 Nemo con l'anemone.

Swing
17-11-2013, 21:32
Benvenuto!!! Ti posso dire che l'80% si avvicina al salato con l'idea di due pagiaccetti e l'anemone magari riutilizzando una vecchia vasca usata per il dolce... Poi ben presto, parlando con altri ( e qui entriamo in azione noi) comincerai a chiamare nemo, amphiprion ocellaris e a quel punto le cose cambieranno.... :-)

Ciaooo