Visualizza la versione completa : acqua + sale???
Ciao a tutti scusate la mia profonda ignoranza ma non sono molto esperta! Quindi prima di fare danni...aiutatemi!
Ho appena comprato un vasca da 35 litri circa, e mi sto preparando per realizzare un mini reef.
Mi potete spiegare per fare l'acqua quale proporzioni devo usare? cioè acqua osmotica + sale (io ho comprato il tropical reef) ci sono dosi adatte oppure devo solo controllare la densità?
Grazie mille!
p.s. mentre per i rabbocchi l'acqua come deve essere? ;-)
ALGRANATI
16-05-2006, 08:53
ellytar, x cominciare benvenuta ;-)
il sale devi metterne circa 35 grammi x litro d'acqua di osmosi e poi controlli la densità possibilmente con 1 rifrattometro.
che dovrà segnare 35 °/°° o 1025.
x il rabbocco solo acqua di osmosi e nulla più. :-)
Grazie mille!!! sembra semplice! :-D
l'abc dell'acquario marino di Rovero per iniziare... oppure leggiti gli articoli su AP ! Prima di iniziare meglio informarsi bene! :-D
cospicillum
16-05-2006, 09:24
si un buon libro è sempre d'aiuto..........è il 1 passo! :-))
Si infatti!! sto cercando di informarmi parecchio!! Voglio fare le cose per bene!!!
informati molto prima di fare qualunque acquisto e qualunque movimento nell'acquario....e' pieno di negozianti furbi chiedi consiglio agli esperti del forum sono tutti bravi ragazzi sempre pronti a dare una mano ;-) leggi molto forum e libri prima di iniziare
ellytar, benvenuta...
tieni anche presente che sul forum c'e' una sezione dedicata hai nanoreef.
Benvenuta, il mio consiglio spassionato e' quello di trattenerti da qualsiasi acquisto per il momento, bombarda di domande la sezione nanoreef, leggi piu' che puoi quella sezione, rischi di comprare cose inutili o inadeguate alla relaizzazione del tuo progetto.
ellytar, x cominciare benvenuta ;-)
il sale devi metterne circa 35 grammi x litro d'acqua di osmosi e poi controlli la densità possibilmente con 1 rifrattometro.
che dovrà segnare 35 °/°° o 1025.
x il rabbocco solo acqua di osmosi e nulla più. :-)
algranati quella che indichi tu da misurare è la SALINITA' nn la densità che è molto variabile per via della temperatura ;-)
ALGRANATI
20-05-2006, 18:38
CIKO, #12 #12 #12 hai ragione...chiedo venia #13 #12 #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |