Entra

Visualizza la versione completa : come trasferire una vasca aiuto

cary73
15-11-2013, 17:49
ciao,
lunedi' ho intenzione di trasferire quello che e' rimasto nella vecchia vasca nella nuova partita da 2 mesi...
la nuova e' un dsb 120*55*60h con sump 200 litri illuminazione elos 2*250 + elite led, schiumatoio turbofloter blue 1000
i valori sono tutti ok.
devo trasferire 15 kg di rocce 2 pagliacci 1 zebrasoma medio ,1 mandarino e due virdis...piu' qualche corallo rimasto
non ho mai trasferito una vasca e sono un po in ansia.
nella nuova vasca ci sono 4 pesci e voiglio stressarli il meno possibile in quanto dovro' mettere a posto la rocciata...
grazie per eventuali consigli

dimenticavo nella nuova vasca ci sono un gobide, un piccolo piccolo japonicus (che ho preso messo male in un negozio fogna) che si sta riprendendo e una piccola bavosa.
l'unico mio dubbio e' che mettendo gli altri pesci dall'altra vasca possa portare un carico eccessivo....in totale sarebbero 10 su 350 litri netti piu' 200 di sump

maraja72
15-11-2013, 20:24
più farai velocemente, meno problemi avranno gli ospiti della vasca...avrai anche un po' di nuova maturazione cambiando disposizione alle rocce.
per il carico, solo il tempo te darà conferme se il sistema sarà in grado di "digerire" il tutto...certo a livello di pennuti sei un po' al limite, ma credo che grandi problemi non ne avrai

cary73
15-11-2013, 20:56
quindi faccio tutto in un giorno...
quali accortezze dovrei usare...
le rocce che andro' ad inserire sono belle mature e davvero belle una parte andranno in sump le altre quelle piu' belle in vasca
------------------------------------------------------------------------
il mio dubbio e' che alcuni trasferiscono dopo poco e altri fanno maturare il dsb per mesi e mesi...
il mio problema e' che non riesco piu' agestire 2 vasche...anche come costi...ho 750w solo di luce detto questo sposto solo se so di non recar danno agli animali piuttosto aspetto
grazie a tutti ma e' forse la cosa piu' difficile che ho dovuto affrontare fino ad ora....e ho sempre seguito i consigli qui sul forum ed e' sempre andato tutto bene
grazie

ALGRANATI
17-11-2013, 11:58
se i valori sono a posto, trasferisci tutto senza problemi.
fai solo attenzione a non esagerare con il cibo dato che il sistema non è ancora in grado di supportare carichi organici pesanti.

Paolo Piccinelli
17-11-2013, 22:55
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435030

:-)

GROSTIK
17-11-2013, 22:58
e tieni pronto carbone ed eventualmente resine per i po4 ;-)