PDA

Visualizza la versione completa : Ricaricabile su impianto Ruwal

Tropius
15-11-2013, 14:16
Ciao ragazzi. Ho acquistato finalmente una bombola da 2 kg ricaricabile, ho preso il riduttore della Ruwal, l'ho avvitato, ho avvitato poi il riduttore.

Bom, fatto ciò apro delicatamente la valvola della bombola, e mi spara aria. Rapidamente la chiudo, controllo che sia tutto avvitato, riprovo e rispara aria.

Mi viene il dubbio che bisogna avvitare con maggior forza... Che mi consigliate?

TuKo
15-11-2013, 15:40
Serra bene prima il riduttore per le ricaricabili sulla bombola(non è necessario, ma un paio di giri di teflon li mettere), dopo di che avvita fino in fondo( quindi non devi accostarlo, ma serrrarlo con forza) il riduttore di pressione. Occhio, che quello della ruwal dovrebbe avere una specie di guarnizione trasparente, che a volte si mette di traverso, controlla anche quella.

Tropius
15-11-2013, 21:46
Grazie tuko, domani mi ci metto.

Tropius
19-11-2013, 20:33
Allora, alla fine sono riuscito a montarla bene (si in effetti mi sono fatto aiutare, e in effetti la guarnizione di plastica dell'adattatore andava messa prima, non dopo, ma dettagli #12 #12 sono impedito in manualità, lo ammetto) e in negozio sfiatava bene. Ora cel'ho qui, ma mi fa un po' impressione 'sta bombola #28d#

Devo capire come comportarmi adesso: secondo la mia logica, devo chiudere la manopola del riduttore, aprire del tutto la bombola, e piano piano aprire la manopola principale del riduttore, dovrebbe così andare.... Però mi fa sempre impressione maneggiare una bombola così grossa, prima voglio essere sicuro di come procedere.

TuKo
19-11-2013, 20:43
Good! Apri prima la bombola e poi il riduttore, poi vai con la regolazione di fino. Altra cosa, non ti scordare, dopo aver iniziato l'erogazione, di passare un po di acqua saponata sulle varie parte della componentistica, esterna alla vasca. Serve per vedere se hai delle perdite.

Inviato dal mio M532 con Tapatalk 2

Tropius
19-11-2013, 21:05
Allora domani procedo con l'erogazione!

Sono più tranquillo :-))

Acqua e sapone, ok!

Tropius
25-11-2013, 16:23
Uff, non ho ancora provato ad aprire la bombola. Mi fa impressione! #13

Ho fatto come mi ha detto la ruwal (partire da tutto chiuso, aprire la bombola, aprire la manopola del riduttore, regolare la finezza) ma mi incute un po' timore #28d# Mi sembra che possa scoppiarmi in mano, pensiero strambo lo so ._. Prima o poi la affronterò!