Visualizza la versione completa : Sump
Ragazzi mi servono pareri di esperti io sono ancora in fase di maturazione....
Ho comprato un vaso capienza 20litri acquario da 100litri alto 40cm come l acquario da allestire come sump.
Il punto è che non deve andare sotto l acquario ma al fianco o piu alto... "se e meglio" mi sapete dire come è meglio e cosa serve?
Nella sump mettero...
Termostato
Skimmer
Qualche roccia viva?
Sabbia?
Ok ma come alimentarlo... cioe mi spiego come farci arrivare l acqua?
E cm rimandarla in vasca?
Devo far combaciare il mio acquario con la casa di mia moglie!
Grazie per l aiuto....
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Se lo tieni più basso devi bucare l'acquario e mettere la pompa di rimando nella sump , se lo tieni più alto la pompa deve essere in acquario e devi bucare la sump.
arcobaleno
15-11-2013, 17:06
Ragazzi mi servono pareri di esperti io sono ancora in fase di maturazione....
Ho comprato un vaso capienza 20litri acquario da 100litri alto 40cm come l acquario da allestire come sump.
Il punto è che non deve andare sotto l acquario ma al fianco o piu alto... "se e meglio" mi sapete dire come è meglio e cosa serve?
Nella sump mettero...
Termostato
Skimmer
Qualche roccia viva?
Sabbia?
Ok ma come alimentarlo... cioe mi spiego come farci arrivare l acqua?
E cm rimandarla in vasca?
Devo far combaciare il mio acquario con la casa di mia moglie!
Grazie per l aiuto....
Ciao, ti dico cosa avevo pensato per me ( poi non l'ho più fatto, ma per altri motivi)
ti allego uno schemino fatto al volo
http://s18.postimg.cc/5z6rp53xh/Schema.jpg (http://postimg.cc/image/5z6rp53xh/)
La sump di fianco la vasca dev'essere più alta, inserisci una pompa nella vasca da 600l/h regolabile ed invii l'acqua in sump, nella sump inserisci riscaldatore, skimmer, qualche roccia forse ma NON sabbia, dalla sump( attraverso un foro) rimandi l'acqua trattata per caduta in vasca.
Poi aspetta il parere di qualcuno più esperto
Ciao
Ok. Allora Intanto grazie. Quindi posso farlo... senza sabbia ok ma se metto la roccia viva poi puo stare al buio o devo illuminarla???
verre daniele
15-11-2013, 22:32
La puoi lasciare al buio.Tanto stando di fianco alla vasca la luce gli arriva,anzi .....io la parete vicino alla vasca la coprirei.
arcobaleno
16-11-2013, 02:18
Infatti, anch'io coprirei il lato che sta verso la vasca e le rocce al buio comunque fanno comunque da filtro
Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
Ok grazieeee
Eccola qua... critiche??? Vi piace???http://img.tapatalk.com/d/13/11/19/eherute9.jpg
Snake110
19-11-2013, 00:25
L'acquario e la rocciata mi piacciono molto, complimenti!
Il vaso verde invece per niente...
Ma non era sufficiente che ti facessi fare un cubo in vetreria 5/10cm più alto della vasca???
dimaurogiovanni
19-11-2013, 02:48
O ricoprì quel vaso con qualcosa o meglio togli il vaso e fatti fare una vaschetta in vetro .
BASQUIAT
19-11-2013, 04:04
Ma nn mi dire che il tutto è poggiato sulla libreria expedit di ikea!?
In foto nn si vede ma ho il camino ed un altra parete dello stesso colore del vaso... nn ci sta proprio male "apparte le dimensioni"
.... e si quella è una expedit di ikea.
È tutto nuovo ed al momento sembra stabile....
Perche questa domanda mi fa paura?
Perché quei mobili sono idonei a tenere un paio di libri non una Vasca come la tua con relativa attrezzatura, sono tutti tamburati e se ben ricordo senza alveolare e telaio al'interno, inoltre sono tutti in mdf o truciolare di scarsa qualità,con l'umidità della.vasca e qualche goccia si gonfiano come spugne.provvederei a fare un pannelloo posteriore (schiena)di almeno 15 mm di.spessore da avvitare lungo tutto il perimetro e i fianchi centrali,in modo da evitare l'effetto collassamento laterale.
Io da falegname non dormirei sonni tranquilli
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ok a questo punto avvitero un pannello di 15mm se riesco anche oggi. grazie 1000 tene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |