PDA

Visualizza la versione completa : integratori,alimenti

maggi walter
15-11-2013, 13:41
ciao a tutti,ho avviato la mia vasca da circa 1 anno,pesci ,coralli lps e sps.
mi pote dare un consiglio come alimentare i coralli?
attualmente il mio negoziante mi sta facendo dare i prodotti della nyos...aminoacidi.omega,svc,e fito....
ma non capisco perchè leggendo nel forum tanti di voi non danno praticamente nulla.
i valori della vasca sono corretti,la triade equilibrata,i coralli crescono secondo me abb bene.
grazie

pugne1979
15-11-2013, 13:44
anche io ho lo stesso dubbio , seguo la discussione con attenzione
ottimo post

Inviato da mio iPhone Luca

corve
15-11-2013, 14:19
ti giro la domanda..visto che i coralli crescono bene...perchè cambiare??
detto questo,personalmente doso aminoacidi,phyto e attualmente il sicce h&o!

pata73
15-11-2013, 14:29
sono d'accordo con corve
eventualmente il phyto lo doserei vivo(ammeno che lo sia gia)

braccio
15-11-2013, 17:46
ciao a tutti,ho avviato la mia vasca da circa 1 anno,pesci ,coralli lps e sps.
mi pote dare un consiglio come alimentare i coralli?
attualmente il mio negoziante mi sta facendo dare i prodotti della nyos...aminoacidi.omega,svc,e fito....
ma non capisco perchè leggendo nel forum tanti di voi non danno praticamente nulla.
i valori della vasca sono corretti,la triade equilibrata,i coralli crescono secondo me abb bene.
grazie

credo sia una delle domandone che spesso ci chiediamo qui' nel forum ,ci sono varie "scuole di pensiero" chi non butta dentro nulla chi un po' tutto chi cambia in continuazione tipi di boccette
tutte esperienze positive e negative ,di una cosa sono certo che non cè una regola fissa ogni vasca ha una sua gestione e sta noi capire quale è la cosa migliore che reca benefici alle nostre vasche
es. io le ultime due settimane nella mia vasca 50x50x50 a led alimentavo gli sps cosi ogni giorno
1 ml xtra
2 goccie di pcv
2 ml phito
un po' di mangime shg premium ben tritato tipo talco
ora sto fermo per un po' perche' sono comparsi un po di ciano poi dopo continuo con il solito tam tam :-D:-D

maurofire
17-11-2013, 12:33
io doso solo alimenti grothec nutrimarine e seachem fuel il resto lo fa il sale nei cambi.

marcoiovi31
19-11-2013, 02:39
L'argomento è molto complesso al contrario di quello che si pensa. Ovviamente dipende anche da che tipo di coralli allevi nella tua vasca. In linea generale i coralli si nutrono per il 70 per cento in maniera autotrofa e il restante in modo eterotrofa. I coralli possono utilizzare per il proprio nutrimento lo zooplancton il fitoplancton, e lo batterioplancton e quest'ultimi puoi trovarli facilmente in commercio. Io personalmente li doso nel mio nano e l'eco sistema procede a meraviglia! A presto cari!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)