Entra

Visualizza la versione completa : Colonna di caduta Haquoss

B_flat
15-11-2013, 01:46
Salve a tutti. Ho comprato un acquario haquoss infinity 126 mi piaceva il fatto di avere la vista della vasca all'altezza dell faccia.....sto passando da un aquamar 340 a questa vasca che sono 550 litri. Adeso vorrei chiedervi se qualcono ha mai montato uan colonna di caduta su questi acquari. Il mio negoziante verrà ad installarmela la prossima settimana....ma dato che in questi giorni sono in ferie vorrei provare a farlo da solo, l'unica cosa che ha una sola colonna di caduta (rispetto all'aquamar che ne ha due....ormai lo so abbastanza bene dopo l'esperienza di perdita che ho avuto) dove passa all'interno anche un altro tubo per la risalita dell'acqua.
La colonna è formata da un tubo in Pvc grande dove all'interno ci passa un tubo di sezione più piccola, sempre in Pvc, per la risalita dell'acqua.
Vorrei chiedervi se tra la guarnizione dell tubo superiore ed il vetro e la guarnizione del parte inferiore sotto il vetro ed il vetro devo mettere il silicone oppure stringere le due parti soltanto con le guarnizioni.
Vi ringrazio anticipatamente Gianni.