PDA

Visualizza la versione completa : Emergenza guppy incinta

dieprio
14-11-2013, 23:00
Salve,
la mia guppy è incinta, partorendo ogni 25 giorni (contati) mi sarei aspettato che l'altro ieri partorisse. Così non è stato. Notando poi che 3 guppy maschi la infastidivano di continuo seguendola e cercando il suo ventre ho fatto il tentativo di metterla nella sala parto, come avevo fatto per gli ultimi 2 parti. Dopo un paio di ore ha iniziato a partorire (alcuni erano morti) e quelli vivi se li mangiava. Ora ho tolto la sala parto e liberato tutti i pesci. Considerando che il parto è proprio all'inizio, lascio tutto nella medesima situazione? cioè lascio la guppy libera per l'acquario anche se sembra di aver sospeso il parto?

Ale87tv
14-11-2013, 23:22
esatto.... se la vasca è corretta per i guppy (almeno 60 litri, molte piante, acqua dura e basica) alcuni piccoli si salveranno comunque, e la femmina non sarà inutilmente stressata :-)
ti avviso già che non sarebbe la prima volta che una femmina presa, inserita in sala parto, poi liberata muore di stress

Dario5890
14-11-2013, 23:29
Lasciala fuori gli avanotti sopravvivono in molti è la terza volta che una mia amica fa morire le guppine da stress poi olio detto
Bastaa sala parto metti nascondigli.
e non le sono più morte

inviato con tapatalk con il mio Sony Xperia tipo

Elia00
15-11-2013, 09:36
Lasciate liberi i pesci di vivere la vita in modo naturale dateci solo dei nascondigli naturali poi madre natura fa il resto e nel giro di pochi mesi vi troverete la vasca piena.