Visualizza la versione completa : Quale pulitore?
ValeStoner-27
14-11-2013, 21:24
Salve a tutti colleghi.
Finalmente la mia vasca 200 lt è maturata a mestiere,è stata allestita in tutto per dei cardinali,metterò solo loro.Ho altri 2 acquari con dei corydoras dell'età di circa 1 anno e mezzo,in perfetta forma ma sono stufo del classico corydoras,volevo cambiare in questo acquario.Premetto che la vasca è parecchio piantumata con tanto ci co2.Di pulitori da fondo ne conosco ma sono indeciso,quindi lascio decidere a voi.Quale pulitore mettereste voi con dei cardinali?? Lascio decidere voi cosi finiscono i dubbi,tolto il dente,tolto il dolore.Grazie mille a tutti#70
l'unico pulitore è quello che sta fuori dalla vasca munito di raschietto e sifone
fraeli1968
14-11-2013, 21:39
l'unico pulitore è quello che sta fuori dalla vasca munito di raschietto e sifone
#25#25#25#25#25#25
ValeStoner-27
14-11-2013, 21:53
Quello è ovvio e non tardo mai con la pulizia della vasca,era solo per popolare il fondo tutto qua.Ho acquari da 12 anni e ci lavoro,volevo un parere tutto qua.
comunque visto che si tratta quasi di un plantacquario o comunque di una vasca molto piantumata eviterei questi pesci... sia perchè potrebbero danneggiare le piante sia perchè è giusto lasciargli una buona parte del fondo libero
kawasakiz85
15-11-2013, 15:14
potresti optare per loricaridi come rineloricarie e loricarie in generale che non danneggiano le piante
tutto il resto è poco indicato perchè le altre specie solitamente scavano o mangiano le piante
ValeStoner-27
15-11-2013, 21:01
Nell'altro acquario di 800 litri (artigianale) ho 10 corydoras da 1 anno e mezzo e non mi hanno mai toccato le piante,mentre ci sono clienti che spesso vengono lamentandosi della piante mangiate (perchè non li nutrono mai con le apposite pasticche e il pesce cerca altro,deve pur mangiare,ho notato che a volte se non nutriti non si cibano solo di spazzatura,ma anche delle piante mica sono scemi ahah).Grazie del consiglio kawasakiz85 hai proprio ragione,proprio oggi al negozio sono arrivati belli belli e vispi e li stavo osservando,il fatto è che lavorandoci sono sempre molto indeciso su quali scegliere.Domani li prendo subito,grazie mille ancora.Ciaoo#70
i Corydoras non sono assolutamente in grado di danneggiare le piante, non hanno la bocca adatta... è ovvio che non si devono nutrire di spazzatura! vanno alimentati ogni giorno come tutti gli altri pesci
ma in 800 litri solo 10 Corydoras?
ValeStoner-27
15-11-2013, 22:45
Nel commento precedente avevi detto il contrario o ho frainteso io?? Comunque si ne ho solo 10 anche se pochini,ma è che ormai stanno benissimo cosi da 1 anno e mezzo,la vasca è avviata da 2 anni e non mi sento di aggiungere altro,anche perchè per portare i valori perfetti mi sono fatto davvero il mazzo,nonostante il poco tempo perchè ho altri acquari che mi aspettano a lavoro a me e i miei colleghi.Di cui un marino da 10.000 litri (giuro che non è una bugia,credimi è in esposizione in negozio per la clientela e il sabato davanti ai bambini, gli diamo il cibo,diciamo per mostra) ed è ospitato da paguri,1 squalo pinna nera,e 2 barracuda di circa 1mt di lunghezza.Grazie ancora a tutti.
Ps: se passate ad ardea venite e trovarmi,il negozio è immenso e stupendo.Ciao colleghi#70
hai proprio ragione,proprio oggi al negozio sono arrivati belli belli e vispi e li stavo osservando,il fatto è che lavorandoci sono sempre molto indeciso su quali scegliere.Domani li prendo subito,grazie mille ancora.Ciaoo
forse non ho capito bene ma hai un negozio di acquariofilia?
ValeStoner-27
16-11-2013, 01:10
No,ci lavoro da 3 anni.Ma sono 12 anni che ho acquari,mio padre è malato da 30 anni per gli acquari.A casa sua ne ha 1 marino da1000 litri,guai a chi lo tocca ahahah:-) Ciao fosco#70
kawasakiz85
16-11-2013, 11:09
I corydoras non danneggiano le piante, sono i loricaridi che solitamente le sradicano o mangiano
il mio consiglio si riferiva ai loricaridi e tra quelli ti ho citato quelli più adatti ad un plantacquario
tra i corydoras hai la più ampia scelta
il problema sta nel termine pulitore nel senso che non fa capire a chi legge a quale genere di pesci sei interessato
onestamente prima di consigliare pesci io vorrei vedere l'allestimento e il fondo... si usano fondi per plantacquari che sono tutto fuori che adatti a dei pesci da fondo
Patrick Egger
17-11-2013, 08:03
No,ci lavoro da 3 anni.
Ciao
Allora essendo un collaboratore,secondo il regolamento,dovresti aggiornare i tuoi dati personali.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |