PDA

Visualizza la versione completa : Hemiantus callitrichoides

ohzulu
14-11-2013, 21:13
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nonostante vi seguo da tempo.
vi espongo il mio problema:ho allestito da circa 2 mesi un mini iwagumi ,20 litri con 2 t5 8w, uno 6500k e l altro 4500k.fondo fertile deponitmix , co2 e protocollo di fertilizzazione dennerle cominciando inizialmente con metà dosi.è stato molto complicato mettere a dimora la calli ma inizialmente sembrava avere un minimo di crescita ,poi tutto fermo ed ora comincia ad ingiallire ,perciò vi chiedo ;dove ho sbagliato?poca luce?fondo o fertilizzante nn idoneo?in attesa di risp vi ringrazio anticipatamente.:-)

Telemaco
18-11-2013, 00:06
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nonostante vi seguo da tempo.
vi espongo il mio problema:ho allestito da circa 2 mesi un mini iwagumi ,20 litri con 2 t5 8w, uno 6500k e l altro 4500k.fondo fertile deponitmix , co2 e protocollo di fertilizzazione dennerle cominciando inizialmente con metà dosi.è stato molto complicato mettere a dimora la calli ma inizialmente sembrava avere un minimo di crescita ,poi tutto fermo ed ora comincia ad ingiallire ,perciò vi chiedo ;dove ho sbagliato?poca luce?fondo o fertilizzante nn idoneo?in attesa di risp vi ringrazio anticipatamente.:-)

Posta una foto, comunque se hai fertilizzato correttamente il problema potrebbero essere i valori dell'acqua (durezza troppo alta) o luce insufficente. Un altra possibilità potrebbe essere che la pianta che hai provenga da coltura emersa e che quindi sia in fase di adattamento in tal caso mentre alcuno foglie ingialliscono dovrebbe buttar fuori nuovi getti...

ohzulu
18-11-2013, 20:21
ciao Telemaco,effettivamente gh e kh mi sembrano un pò alti ma non ho postato i valori perche sono fatti con le strisce (poco affidabili) a breve comprerò i test a reagente e posterò anche qualche foto.