Visualizza la versione completa : Potare Hygrophila
nespresso
14-11-2013, 21:08
Salve a tutti, ho da poco inserito nel mio acquario degli steli di hygrophila polysperma che hanno ormai quasi raggiunto il pelo dell'acqua, vorrei sapere se è il caso di potarli o posso ancora aspettare?
Dato che sono nati nuovi germogli dalla base, posso troncare gli steli principali o rischio un blocco vegetativo?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
gigiangus
14-11-2013, 21:33
Io non faccio mai raggiungere a questa pianta il pelo dell'acqua, la tengo sempre a metà colonna, appena supera la metà dell'acquario taglio la talea, elimino la madre è pianto la figlia.
Tapatalkato IV
nespresso
14-11-2013, 23:39
elimino la madre è pianto la figlia.
grazie della risposta.
Domani passerò alla potatura. Un'ultima domanda, avendo dei getti laterali proprio vicino alle radici, se dovessi lasciare solo questi, rischio che marciscano?
jimbospace
15-11-2013, 00:34
elimino la madre è pianto la figlia.
grazie della risposta.
Domani passerò alla potatura. Un'ultima domanda, avendo dei getti laterali proprio vicino alle radici, se dovessi lasciare solo questi, rischio che marciscano?
ciao, se provi la funzione "cerca" troverai molti post che trattano questo argomento. per esempio questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433507&highlight=potatura+potare
poi se c'è qualcosa che non ti è chiaro siamo sempre qua disponibili.
nespresso
15-11-2013, 11:52
grazie jimbo, purtroppo non sono ancora pratico.
Ad ogni modo ho tagliato e piantato le parti superiori, ho lasciato però anche 2 steli dei precedenti, vedremo come va.
grazie dell'aiuto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |