lore77
14-11-2013, 17:58
salve a tutti,ho utilizzato per un annetto una eshine led cree 60 watt(classica,10 bianchi e 10 blu)e all'improvviso il canale dei blu ha smesso di funzionare.quindi,sapendo che se si brucia un led dovrebbero smettere di funzionare tutti,visto che sono tutti collegati(giusto?)l'ho aperta ma ho notato che tutti i led blu all'inserimento della spina danno quella leggerissima luce che resta anche quando sono spenti.quindi sono tutti funzionanti??ho provato con un alimentatore da led a fare i contatti,ma quelli che ho toccato dopo un secondo di luce hanno smesso totalmente di accendersi.ho fatto un ulteriore danno??cosa può essere successo e come potrei rimediare,visto che tale plafoniera per il mio acquario andava benissimo e non vorrei spendere altri soldi per un'altra??
altra domanda,ma quei led sono semplicemente saldati sulla lastra di metallo?quindi sarebbe possibile sostituirli?
grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!
altra domanda,ma quei led sono semplicemente saldati sulla lastra di metallo?quindi sarebbe possibile sostituirli?
grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!