Visualizza la versione completa : Qualcuno ha provato i nuovi servizi TomTom
Dolphin206
14-11-2013, 14:52
Ciao a tutti
ho visto sul sito della tomtom il nuovo servizio traffic,sembra una cosa fatta bene, qualcuno di voi già lo usa?
su che dispositivo? io sono orientato sui "sempre connesso" go 5000 o go 6000
a voi la parola.
grazie
Dolphin206
15-11-2013, 10:01
non tutti insieme :-D:-D:-D
ahahah vedo che il tom tom va per la maggiore!!
ma esiste ancora?
pensavo che con l'avvento di smartphone e tablet e delle varie app free fosse andato in pensione!!
MatteoBr
15-11-2013, 13:20
ma esiste ancora?
pensavo che con l'avvento di smartphone e tablet e delle varie app free fosse andato in pensione!!
Idem!
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Metalstorm
15-11-2013, 13:45
Boh mai provati, al massimo ho usato quello sugli autovelox (che andrebbe aggiornato ogni 30 secondi, visto che non sono mai uguali)
Comunque grazie che con questo post mi hai ricordato che devo aggiornare le mappe :-D
ma esiste ancora?
pensavo che con l'avvento di smartphone e tablet e delle varie app free fosse andato in pensione!
vabbè che sono anti-smartphone, ma il navigatore classico almeno se non c'è campo funziona!
Boh mai provati, al massimo ho usato quello sugli autovelox (che andrebbe aggiornato ogni 30 secondi, visto che non sono mai uguali)
Comunque grazie che con questo post mi hai ricordato che devo aggiornare le mappe :-D
ma esiste ancora?
pensavo che con l'avvento di smartphone e tablet e delle varie app free fosse andato in pensione!
vabbè che sono anti-smartphone, ma il navigatore classico almeno se non c'è campo funziona!
la mia non voleva essere una critica ai classici navigatori!!
è anche vero però,e parlo per le zone che frequento maggiormente,per cui provincia di VA-MI-NO-GE trovare qualche punto senza campo (tolte le gallerie,dove comunque sarebbero alla pari non arrivando neanche il segnale gps!) è davvero dura!!
Dolphin206
15-11-2013, 15:43
ma esiste ancora?
ci manca solo che ci facciamo anche il caffè con lo smartphone...
per ogni cosa ci vuole il prodotto giusto.
il navigatore ci dice la strada, lo smartphone ci fa parlare con le altre persone e la macchinetta del caffè ci fa il...caffè :-))
a parte gli scherzi...
io parlo del servizio traffico, quindi a prescindere dal device usato ;-)
Metalstorm
15-11-2013, 17:03
io parlo del servizio traffico, quindi a prescindere dal device usato
ma cosa dovrebbe fare, impostarti la strada più veloce in base al traffico, o mentre vai ti dice se la strada è congestionata? oppure entrambe le cose?
Già se fosse solo la prima cosa, non sarebbe male, specialmente se è un percorso che prevederebbe il passagio in autostrada o nelle famigerate tangenziali
Dolphin206
15-11-2013, 17:06
ti calcola il percorso in base al traffico istantaneo e cambia strada anche durante il percorso e accade un incidente o un rallentamento durante il tragitto.
sembra veramente ottimo "teoricamente" spero anche "praticamente"
guarda il link
http://www.youtube.com/watch?v=6c64TqN_-qw
ciao
ma esiste ancora?
Boiata , ti basta averne uno off line e non c'entra nulla il campo ;-)
Panta rhei
15-11-2013, 18:23
Esatto TomTom e altri sono disponibili anche per smartphone.
Per il traffico... provate Waze ;-)
Dolphin206
15-11-2013, 18:33
Esatto TomTom e altri sono disponibili anche per smartphone.
Per il traffico... provate Waze ;-)
provato... poco efficente
Panta rhei
15-11-2013, 18:35
Io lo trovo favoloso... forse nella tua zona ci sono pochi utenti...
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Dolphin206
15-11-2013, 18:36
Io lo trovo favoloso... forse nella tua zona ci sono pochi utenti...
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
probabile...
ma quello delle tomtom sembra molto più professionale
Panta rhei
15-11-2013, 18:38
Mah io ce l'ho ma da quando ho lo smartphone non lo uso più.
Oggi non comprerei mai un TomTom come non comprerei un Blackberry... aziende che non hanno saputo evolversi e che rischiano di sparire in poco tempo imho.
Dolphin206
15-11-2013, 21:26
dipende sempre da cosa cerchi... io ho un blackberry e comprerò un tomtom
se cerchi professionalità (perché io li uso per fini professionali) sia tomtom che blackberry sono leader ognuno nel proprio settore :-)
Io su iPhone5 uso il Sygic con mappe offline quindi funziona anche senza connessione dati...Ho attivato il servizio traffico, non è male ma a volte mi è capitato che segnalasse traffico e cercasse di farmi cambiare strada, anche se poi si trattava solo di un rallentamento....In autostrada è un problema perchè ti dice di uscire alla prima uscita, bel pezzo di statale per poi rientrare e magari, nel suo calcolo matematico al 100%, risparmi 3 min rispetto all'originale.Ho trovato difficoltà perchè tutti i navigatori ricalcolano il percorso magari per farti risparmiare 2-3 min ......io vorrei impostare il ricalcolo solo in caso di blocco o per ritardi di 15-20 min..considera che faccio 50.000 km l'anno, sono sempre in auto....
Dolphin206
16-11-2013, 18:40
Anche io sono sempre in auto (faccio il rappresentante) e qui a milano la mattina trovare strade sgombre e' un impresa, (potra confermare anche ALGRANATI) se veramente il servizio funzionasse come sponsorizzano non sarebbe male.
ALGRANATI
17-11-2013, 11:42
Fortunatamente non lavoro quasi mai a milano altrimenti sarei già diventato un serial killer da anni.
io uso in genere il sygic ma senza il traffico.
Dolphin206
17-11-2013, 12:28
Fortunatamente milano citta neanche io ma andare da monza o razzano o da paderno a san giuliano la mattina e' un impresa ugualmente impossibile!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |