Visualizza la versione completa : Cosa fà abbassare la salinità?
Dopo aver inserito le rocce (4 mesi fà) ho aggiustato la salinità perchè era un pò bassa,poi ho continuato con i rabbocchi con osmosi,mantenendo sempre lo stesso livello in vasca.
Ieri dopo il cambio (Con acqua a 35*1000) mi ritrovo ancora la salinità a 33-34,ma cosa provoca tale diminuzione?
La diminuizione della salinita' e provocata da un eccesso di rabbocco, non c'e' altra spiegazione, o hai rabboccato troppo osmosi, o lo strumento di misura non e' preciso o starato etc etc.
Lo strumento è tarato e rabbocco con osmosi fino a che l'acqua arriva allo stesso livello.Per non sbagliare ho una tacca di riferimento fissa.
Non riesco a capire cosa la possa far abbassare... forse il DSB,ma non credo,la schiumazione? Ma non ha mai asportato molto,a parte appena inserite le rocce.
quoto non può diminuire la salinità se non aggiungendo acqua dolce o salata ma con salinità minore.
Forse ho rabboccato e senza accorgermene ho alzato il livello,oppure l'acqua del cambio era bassa di sale,eppure l'avevo misurata prima. Boh!
Forse ho rabboccato e senza accorgermene ho alzato il livello,oppure l'acqua del cambio era bassa di sale,eppure l'avevo misurata prima. Boh!tutte spiegazioni plausibili, ma non cercare altrove il problema
Dopo quanto tempo è consigliabile rimisurare per essere sicuri che il valore è stabile.
Forse ho rabboccato e senza accorgermene ho alzato il livello,oppure l'acqua del cambio era bassa di sale,eppure l'avevo misurata prima. Boh!tutte spiegazioni plausibili, ma non cercare altrove il problema
Ma no fgurati! :-)) Se ho sbagliato cè poco da fare... è che mi era venuto il dubbio.
ALGRANATI
15-05-2006, 22:34
magari mettendo le mani in vasca molto di frequente, l'acqua che ti rimane addosso viene ripristinata da acqua dolce......forse #24 #24
Ma non credo,le mani in vasca le ho messe veramente poco per evitare di turbare l'equilibrio chimico.
Devo ever sbagliato con i rabbocchi... e mi devo pure dare una mossa l'impianto di rabbocco è pronto devo solo ordinare la pompa.
lo skimmer asporta anche sale ... ma non in queste quantità
gnolivr79
16-05-2006, 10:01
l'acqua per il cambio a che temperatura l'avevi?e quella della vasca? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |