Kanva
15-05-2006, 21:07
Sto pensando seriamente di prendere l'impianto a co2 per la mia vasca, per attenuare i problemi dovuti al ph8 e piccoli quantitativi di ammoniaca annessi..
1) adesso ho due filtri con venturi attivato.. il venturi influisce sulla dispersione dell'anidride carbonica?
2) ho anche l'aeratore, però tarato veramente basso, che più o meno fa bollicine quanto il venturi del filtro più grosso, non disperde co2 in quantità notevole, vero?
[non ho piante!!]
3) Ho visto che ci sono diversi metodi per la co2, pensavo alla co2 a bombola..che mi sembra la più idonea in generale, dico giusto?
non hanno bisogno di elettricità questi impianti giusto?
ma veniamo al dunque:
- io avevo bisogno di un impianto per un acquario di 80 litri circa a kh 5,
- volevo portare il ph da 8 a un valore di circa 7,2-7,4 ,
- con una grande autonomia di bombola,
- magari con un'impianto in cui posso montare un'altra bombola di altra marca o tipo se non trovo quella originale! (o sono tutti così gli impianti?!?)
- (le bombole quando stanno per finire hanno un qualcosa che lo fa capire?)
- con un contabolle per dosare piano piano la co2 fino ad ottenere il ph desiderato
ho sentito parlare di altri nomi, tipo atomizzatore, micronizzatore, diffusore..c'è altro? e comunque cosa sarebbero esattamente?
quanti diffusori vanno in un 80 litri?
esistono impianti con tutto il necessario insieme?
avete esperienze con le varie marche e modelli?
ho visto che i due impianti della askoll hanno un prezzo abbordabile, come sono? uno dei due può addirittura montare bombole ricaricabili e usa e getta..?!
se avete consigli, link, letture, opinioni, recensioni, il tutto è molto gradito.
Sono sull'orlo della depressione :-(
1) adesso ho due filtri con venturi attivato.. il venturi influisce sulla dispersione dell'anidride carbonica?
2) ho anche l'aeratore, però tarato veramente basso, che più o meno fa bollicine quanto il venturi del filtro più grosso, non disperde co2 in quantità notevole, vero?
[non ho piante!!]
3) Ho visto che ci sono diversi metodi per la co2, pensavo alla co2 a bombola..che mi sembra la più idonea in generale, dico giusto?
non hanno bisogno di elettricità questi impianti giusto?
ma veniamo al dunque:
- io avevo bisogno di un impianto per un acquario di 80 litri circa a kh 5,
- volevo portare il ph da 8 a un valore di circa 7,2-7,4 ,
- con una grande autonomia di bombola,
- magari con un'impianto in cui posso montare un'altra bombola di altra marca o tipo se non trovo quella originale! (o sono tutti così gli impianti?!?)
- (le bombole quando stanno per finire hanno un qualcosa che lo fa capire?)
- con un contabolle per dosare piano piano la co2 fino ad ottenere il ph desiderato
ho sentito parlare di altri nomi, tipo atomizzatore, micronizzatore, diffusore..c'è altro? e comunque cosa sarebbero esattamente?
quanti diffusori vanno in un 80 litri?
esistono impianti con tutto il necessario insieme?
avete esperienze con le varie marche e modelli?
ho visto che i due impianti della askoll hanno un prezzo abbordabile, come sono? uno dei due può addirittura montare bombole ricaricabili e usa e getta..?!
se avete consigli, link, letture, opinioni, recensioni, il tutto è molto gradito.
Sono sull'orlo della depressione :-(