Visualizza la versione completa : Nuovo acquarofilo
Buonasera a tutti. Come da titolo sono un nuovo acquarofilo, non ho mai avuto nessun acquario ma non son nuovo nel mondo dei pesci, infatto ho un laghetto di carpe koi.
Ultimamente mi sto appassionando e interessando agli acquari.
Per ora sono abbastanza inesperto però ho cominciato a farmi qualche idea.
Diciamo che l'ambientazione che mi piacerebbe dovrebbe essere abbastanza freddo cromaticamente e con vegetazione non troppo fitta e con pesci con colori molto sgarganti e variopinti. Da questi spunti mi sto orientando principalmente verso i ciclidi africani. Ma sono eventualmente aperto ad altre idee e consigli.
Grazie anticipate.
:-) per i ciclidi africani, non ci vanno proprio piante :-)
benvenuto :-) comincia a gironzolare per il forum e a farti un idea :-)
Hai già una vasca? Se fosse così di quanti litri?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Non ancora. Ma l'idea, compatibilmente con lo spazio e disponibilità, è quella di puntare su un juwel rio 180 quanto prima
Se è lo spazio che hai a disposizione allora dovresti basare la tua scelta su questo soprattutto perché in un certo litraggio ci stanno determinati pesci e non altri
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Eh lo so. Infatti diciamo che il malawi mi piacerebbe molto ma ho capito che in 180 litri sarei praticamente al minimo sindacale.
E' per questo che sarei aperto eventualmente anche a qualche altra opzione; ho scelto il malawi inizialmente solo per scelta estetica in quanto personalmente sono i pesci di dolce che mi piacciono di più, al contrario per esempio i pesci tropicali non mi ispirano granchè. Non ho guardato bene i ciclidi fluviali. Voi che consigliereste.
la scelta è vastissima :-) secondo me comincia a gironzolare, guardare nelle varie sezioni e in mostra e descrivi, guardare le schede :-) così nel contempo ti fai delle basi forti (per dirne una, "tropicali" lo sono tutti i pesci, o quasi, quelli ospitati nelle vasche :-) ciclidi dei laghi compresi :-) )
Una domanda. Sto valutando pure l'acquisto di un usato eventualmente.
Secondo voi quali accortezze bisogna prestare particolarmente per non accattarsi una sola?
controlla i graffi sul vetro, e il silicone che sia morbido :-)
controlla che le luci si accendano :-)
Ciao e benvenuto:-)
Stiamo organizzando una cena tra acquariofili veneti.. Ti metto il link. È sabato questo:-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428686
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |