PDA

Visualizza la versione completa : ricreare l' acqua torbida

david3
13-11-2013, 21:30
ciao a tutti, ho un 60 litri con solo platy e mi chiedevo come fare ad ottenere un effetto simile a quello che si vede a 0,35 sec in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=BYHjfxFuInc

ho piante molto meno esigenti di quelle che si vedono, quindi non sarà un problema ridurre la luminosità; credo darebbe un effetto molto più naturale!

dave81
14-11-2013, 00:09
l'acqua non deve essere torbida, se è torbida c'è qualcosa che non va, semmai in alcuni acquari è trasparente ma ambrata, ma è un'altra cosa

l'acqua che si vede nel video io sinceramente la trovo inguardabile

carwi
14-11-2013, 00:46
Effettivamente fa un po' schifo l'acqua del video e sembra sporca. L'effetto che potresti dare (e che è anche naturale) sarebbe l'ambratura dell'acqua mediante tannini che fanno anche bene ai pesci. Basta inserire un legno o una radice apposta

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

david3
14-11-2013, 01:33
si, conosco l' ambratura, ma è un tipo di acqua che non va bene per i poecilidi...

comunque io non volevo fare una cosa come quella del video, forse non ho reso l' idea... per "torbida" intendevo con particelle in sospensione, come quella che si vede nei video dei fiumi sud americani. magari non si può fare in un sistema praticamente chiuso come l' acquario...

dave81
14-11-2013, 09:53
per "torbida" intendevo con particelle in sospensione, come quella che si vede nei video dei fiumi sud americani. magari non si può fare in un sistema praticamente chiuso come l' acquario...

ti sei già risposto da solo...che senso ha avere l'acqua torbida in acquario? non è una pozzanghera, è un acquario

scriptors
18-11-2013, 12:59
basta chiedere ad uno dei millemila utenti che hanno il problema opposto :-D #70