Visualizza la versione completa : Invertebrato che non conosco!
Ho completato la mia rocciata sabato scorso, il nano è stato avviato da 1 settimana! le rocce sono state prese da un acquario in funzione da anni! Oggi ho notato questo invertebrato! Posto una foto con luce spenta e una foto con luce accesa! Quando ho acceso la luce questo organismo ha estroflesso i suoi tentacolini! E' in grado di spostarsi sulle rocce! Cosa può essere? sono da poco nel marino e ancora non conosco tanti invertebrati!
Questo organismo è dannoso?Va nutrito?Se lascio le luci spente per la maturazione morirà?
Dimenticavo!!! come dimensioni: 2-3 centimetri di diametro!
E' un tipo di anemone coloniale (si riproduce per scissione , per fortuna non tanto come le aiptasie).
Se metti coralli e lei ci va sopra te li uccide.. secondo me ti conviene toglierla..
Grazie per la risposta! Sapresti dirmi il nome? Che peccato, pensavo di aver introdotto il mio primo invertebrato in acquario senza doverlo acquistare e invece scopro che mi tocca toglierlo! Magari lo tengo fino a quando non metterò invertebrati! Oggi si è spostato sulla parte + alta delle rocce, dove penso gli arrivi + luce!
Il nome non lo so... ce l'avevo pure io e non mi sono mai messo a cerca a fondo..
Ti conviene toglierlo subito per evitare che si riproduca troppo.
Come giustamente hai dedotto è nella parte alta delle rocce dove ha più luce.
comunque compila il profilo con tutti i dati della tua vasca, così è più facile aiutarti.
Ok, allora lo tolgo! Grazie ancora Pfft!!! Vedrò di compilare il profilo! -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |