PDA

Visualizza la versione completa : Modifica Neon Juwel Rio High Light

Fudo Akira
13-11-2013, 18:27
Ragazzi ho fatto un giro nei vari topic e articoli ma non ho trovato niente, qualcuno sa come fare o ha già fatto una modifica alla pkafoniera di serie del Juwel Rio High light in modo da accendere singolarmente i neon e magari comandarli con timer uno diverso dall altro? O meglio, io vorrei usare un neon bianco per il giorno e fare un cambio come luce lunare sull altro neon blu! Non só se sono stato chiaro! Grazie x ora

"Con la forza della verità in vita ho conquistato l' universo!"

berto1886
13-11-2013, 20:30
il neon blu in un dolce non è il massimo... le alghe fanno festa!

Fudo Akira
13-11-2013, 20:58
Si il mio peró è allestito Malawi, naturalmente non abuso, peró lo volevo usare un paio d ore come luce lunare

berto1886
14-11-2013, 20:14
malawi o no le alghe cresceranno lo stesso... magari non ti darà fastidio però è giusto che lo sappi

Johnny Brillo
15-11-2013, 11:14
Si ma nel Malawi le alghe ci DEVONO essere. Fanno parte della dieta di questi ciclidi.

L'unico modo per accendere un solo neon è intervenire sulla plafoniera. In pratica devi aprirla, meglio dire tagliarla, perchè è termosaldata. Poi devi sostituire la centralina perchè con quella puoi avere solo un'accensione dei due neon insieme.

Io avevo il tuo stesso problema e ho preso questa centralina (http://www.aquariumline.com/catalog/arcadia-gruppo-luce-2439watt-centralina-elettronica-completa-portalampada-clips-neon-p-14056.html) completa di portalampada.

Per la luce notturna, al massimo un'oretta dopo lo spegnimento delle luci, puoi usare un semplice faretto a led della Hydor. Io faccio così.;-)

Fudo Akira
15-11-2013, 11:37
Grazie non vedo l ora di metterci la popolazione, quanto lascio maturare? Un mesetto?

Johnny Brillo
15-11-2013, 12:22
Si più o meno un mese. Metti un pizzichino di mangime in vasca e dimenticatela per un pò.

Compra almeno i test a reagente di no2 e no3, non quelli a striscette che non sono affidabili.

Se tieni monitorati questi due valori vedrai che ad un certo punto ci sarà un innalzamento degli no2 che poi torneranno a zero e inizierai a rilevare anche no3. A quel punto la vasca sarà pronta per ospitarli.

Dai uno sguardo al ciclo dell'azoto. Trovi una discussione in evidenza nella sezione il mio primo acquario.;-)

Fudo Akira
15-11-2013, 13:29
Afferrato!

berto1886
15-11-2013, 20:19
capisco che le alghe servono ai pesci ma la vasca non deve diventare un alguario o sbaglio?

Johnny Brillo
16-11-2013, 11:26
Le alghe fanno parte dell'allestimento. Non essendoci piante, o quasi, le alghe la fanno da padrone ed è un bene perchè questi ciclidi si nutrono della copertura biologica (aufwuchs) composta da alghe che ricoprono le rocce e dei microrganismi che le popolano.

Parlando degli mbuna che sono quelli che andrà ad ospitare Fudo.

scriptors
18-11-2013, 13:03
Mediamente i Juwel hanno uno dei due neon da 9.000°K ... basta lasciare questo ... di neon blu non ne ho mai visti #24

Riguardo la modifica al gruppo luci ti hanno già risposto bene #70