Visualizza la versione completa : Nuova Sump, Consiglio!!!
federicolunari
13-11-2013, 16:25
Salve a tutti, ho messo in funzione ieri la mia nuova sump nella mia vasca da 250 litri. La nuova sump misura 55x40x32 h + 15 cm di vasca di rabocco. L a vasca è suddivisa, da un vetro di 21 cm, in due scompartimenti: uno da 35 cm, dove scende l'acqua dalla vasca ed è collocato lo schiumatoio e i riscaldatori, poi per troppo pieno, l'acqua va in uno scompartimento da 20 cm dove è collocata la pompa di risalita e il sensore per il rabocco di acqua d'osmosi.
La mia domanda è, ho fatto tutto bene? è giusto come ho impostato? in questo modo se non sbaglio lo skimmer dovrebbe lavorare ad altezza costante... l'osmoregolatore va bene posizionato li'? il cambio d'acqua da dove lo faro'??
Vi allego anche una foto. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
P.s.:prima avevo una sumo in plastica con un unico scompartimento, ecco perchè chiedo aiuto, sono ancora inestperto!.
http://s13.postimg.cc/psy4k9hib/foto_sump.jpg (http://postimg.cc/image/psy4k9hib/)
lo scarico dello skimmer non capisco perché finisce di nuovo nello stesso scomparto e non nella risalita
non farei andare l'acqua nella risalita tramite caduta ma tramite skimmer
il doppia pompa non risente di variazioni di livello
federicolunari
13-11-2013, 17:48
lo scarico dello skimmer non capisco perché finisce di nuovo nello stesso scomparto e non nella risalita
non farei andare l'acqua nella risalita tramite caduta ma tramite skimmer
il doppia pompa non risente di variazioni di livello
Se metto lo scarico nello nell'altro scomparto si riempie lo scomparto della risalita, quindi si invertono i flussi, e l'acqua va per troppo pieno dallo scompartimento della risalita a quello dello skimmer, è un problema? il quel caso il rabbocco dove lo metto?
che portata ha la pompa di risalita?
federicolunari
13-11-2013, 17:58
che portata ha la pompa di risalita?
oddio sai che ora non lo ricordo... perchè' dici è troppo fiacca? calcola che ho un rubinetto per regolarla, se la chiudo troppo mi sale il livello in vasca...
per la tua vasca almeno 2000/2500 lt
oppure puoi risolvere togliendo la paratia
federicolunari
13-11-2013, 18:50
per la tua vasca almeno 2000/2500 lt
oppure puoi risolvere togliendo la paratia
eh ora sarebbe proprio un problema togliere la paratia.. ma pechè in questo modo non andrebbe bene? che puo' succedere?
la cosa che non mi torna è che se mandi lo scarico dello skimmer nel vano risalita si alza il livello fino a strabordare
secondo me c'è qualcosa da rivedere tra il bilanciamento delle varie portate(caduta,risalita ecc.)
federicolunari
13-11-2013, 19:08
la cosa che non mi torna è che se mandi lo scarico dello skimmer nel vano risalita si alza il livello fino a strabordare
secondo me c'è qualcosa da rivedere tra il bilanciamento delle varie portate(caduta,risalita ecc.)
Quindi significa che devo aprire di più la pompa di risalita? il rubinetto della caduta è tutto aperto! se sposto lo scarico dello skimmer nello scompartimento della pompa di risalita, straborda probabilmetne perchè la quantità che scarica lo skimmer è superiore a quella della pompa di risalita! credo..
bilancia caduta e risalita con scarico skimmer che va in vano risalita
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |