Visualizza la versione completa : Possibile nuovo acquario
Ciao a tutti,
sarò diretto; un mio amico ha un acquario dismesso, da tempo, di circa 350 lt.
Parlando mi ha detto che poteva regalarmelo; è compreso di mobile, ghiaia, impianto osmosi (non so in che condizioni sia quest'ultimo), ulteriore vasca più piccola e credo filtro esterno; non l ho visto da vicino e non so cosa ancora ci sia come accessori. Insomma è un bel po di roba...
Dunque, come da presentazione non ho mai avuto pesci molto difficili per cui vorrei avviarlo sempre con pesci tropicali (o comunque d' acqua dolce) che siano più impegnativi.
Ma prima di iniziare quest' avventura, le considerazioni da fare secondo voi quali sono ?
P.s. vorrei cercare anche di creare un acquario di riproduzione ...
grazie mille in anticipo per l aiuto
Nicola22
13-11-2013, 19:54
Considera che hai un'ottima opportunità!!! :-))
Allora partiamo dal fatto che se ti regala tutta quella roba la prima cosa da fare è andare a vedere le condizioni di tutto, specialmente della vasca. Personalmente prima di portarla in casa la testerei per un po' in garage o in un posto dove se ci sono perdite puoi contenere i danni...
Dovresti farti una stima di quello che manca o va cambiato e vedere quanto andrai a spendere così da avere un quadro generale della situazione... :-)
Dal tuo post non capisco se vuoi ragionare sulla fattibilità della cosa o vuoi già iniziare a progettare l'acquario.. #24
Psycho91
13-11-2013, 20:06
come dice nicola, abbi pazienza! sennò cambiare poi tutto con acquario avviato è più tosta, demoralizzante e fa passare la voglia... invece con calma testa la vasca, vedi i prodotti (chiedi anche su di essi) e vedi se è necessario spendere, intanto ragiona su allestimento e intenzioni di popolazione e layout, chiedi ancora volentieri, così da avere un ottimo avvio, che può soddisfarti davvero senza pentimenti!
Considera che hai un'ottima opportunità!!! :-))
... la prima cosa da fare è andare a vedere le condizioni di tutto...Dovresti farti una stima di quello che manca o va cambiato e vedere quanto andrai a spendere così da avere un quadro generale della situazione... :-)
Dal tuo post non capisco se vuoi ragionare sulla fattibilità della cosa o vuoi già iniziare a progettare l'acquario.. #24
ok farò tutti i dovuti controlli, grazie per i prezioso consigli! Perciò vorrei ragionare prima sulla fattibilità e poi (spero vivamente!) progettarlo!
------------------------------------------------------------------------
... intanto ragiona su allestimento e intenzioni di popolazione e layout, chiedi ancora volentieri, così da avere un ottimo avvio, che può soddisfarti davvero senza pentimenti!
Cosa intendi per layout ?
P.s. vorrei chiedere a voi più esperti, consiglio su quale tipologia di fauna potrei orientarmi per poi creare di conseguenza il biotopo (tenete presente che mi piacerebbe anche riuscire a riprodurre la specie scelta :-) )
Psycho91
13-11-2013, 23:53
Cosa intendi per layout ?
P.s. vorrei chiedere a voi più esperti, consiglio su quale tipologia di fauna potrei orientarmi per poi creare di conseguenza il biotopo (tenete presente che mi piacerebbe anche riuscire a riprodurre la specie scelta :-) )
il layout è l'arredamento, la disposizione, la configurazione dell'arredamento (radici, legni, rocce, piante) da sistemare come si preferisce per dare un senso naturale... io intendevo proprio "dopo ogni valutazione e pensata sulla vasca e gli accessori pensi alla popolazione e POI alla creazione di uno spazio a loro congeniale.
Seguo :)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
In questi giorni, andrò a visionare un po le condizioni dell acquario, nel frattempo ci sono altre proposte su altre specie da poter allevare ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |