Visualizza la versione completa : Mi perde la vasca
DaveXLeo
13-11-2013, 14:52
Che sfiga >:-(>:-(>:-(
mi rode troppo....
La vasca di nemmeno un anno, mi fa acqua da sotto.
Già da un paio di mesetti trovavo un pò di sale sotto dove appoggia, ma mi volevo convincere che fosse acqua che schizzava da sopra...
Invece da settimana scorsa mi goccia a terra. Ho messo un secchio e mi perde almeno una mezza litrata al giorno. #28f#28b
Stò troppo in paranoia...
innanzi tutto per l'evoluzione della perdita, perchè mi potrebbe schiantare da un momento all'altro e non so che fare.
Poi mi prende già a male a pensare di traslocare di nuovo, spostare la rocciata, gli animali...
nuova maturazione... gli SPS che mi crepano (***** la Spatulata pagata quasi 100 euro) >:-(
Stasera vado a vedere la vasca nuova -43
Credo che prenderò una Fantail, almeno stavolta sò chi l'ha fatta.
Eviterò di rimettere la sabbia, perchè i 4/5 cm di sabbia dell'ultima volta sono stati una caz@@ta colossale.
e poi...
vai di secchi, bacinelle, acchiappa i pesci, sposta le roccie... mio dio... aiutoooo
Sono solidale....che sfiga non so come sia la tua perdita se definibile come foro o fessurazione ma se puoi prova ad applicare dall'interno una pallina di colla ipossidica ....altro non mi viene al momento aspettiamo il parere degli altri.#24
Che sfiga!!! Mi dispiace Davide!
DaveXLeo
13-11-2013, 15:41
Sono solidale....che sfiga non so come sia la tua perdita se definibile come foro o fessurazione ma se puoi prova ad applicare dall'interno una pallina di colla ipossidica ....altro non mi viene al momento aspettiamo il parere degli altri.#24
Dato che perde dal vetro sotto ovviamente non si vede dove e come.
Immagino perda il silicone che unisce i laterali al fondo, am non posso alzarla...
Oppure una crepa ma mi sembra strano.
C'è poco da fare con vasca piena... se non cambiare vasca...
Grazie della solidarietà cmq :-)
------------------------------------------------------------------------
Che sfiga!!! Mi dispiace Davide!
Grazie anche a te della solidarietà Ale
Avevo visto un post su un silicone che si può usare direttamente in acqua per rattoppare le vasche. Certo che con la sabbia non dovrebbe esser semplice da usare... #24
Dai che con la vasca nuova viene tutto ancora più bello! Cerca di trovare il positivo nella sfiga! #70
DaveXLeo
13-11-2013, 17:54
Avevo visto un post su un silicone che si può usare direttamente in acqua per rattoppare le vasche. Certo che con la sabbia non dovrebbe esser semplice da usare... #24
Dai che con la vasca nuova viene tutto ancora più bello! Cerca di trovare il positivo nella sfiga! #70
No trovare la perdita è impossibile.
Il positivo nella sfiga è che tolgo la sabbia che mi sta dando solo problemi.
La sfiga è che sifonandola la sabbia non mi costava 200 euro di vasca nuova
Giordano Lucchetti
13-11-2013, 18:09
Davide, mi dispiace veramente tantissimo.
Perché sei a Roma, ma se ci fosse qualcosa che posso fare... cacchio, lo faccio!!!!!!!!!!!!!!!
Facci sapere! #24
Lorenzo56
13-11-2013, 18:14
Mi spiace...purtroppo conosco benissimo cosa si prova...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Perché sei a Roma, ma se ci fosse qualcosa che posso fare... cacchio, lo faccio!!!!!!!!!!!!!!!
Facci sapere! #24
Quoto!!! Dispiace per la lontananza, sennò saremmo lì ad aiutarti.
DaveXLeo
13-11-2013, 18:53
Facci sapere! #24
Quoto!!! Dispiace per la lontananza, sennò saremmo lì ad aiutarti.
Facci sapere! #24
Grazie ragazzi... amici :-)
C'era poco da fare, se non divertirsi insieme con le bacinelle, i travasi d'acqua e risistemare la rocciata.
Schiavizzerò qualche amico, come feci l'anno scorso :-)
Secondo voi...
ho un paio di dubbi...
1 Tolgo i 4 cm di sabbia bastarda, ma la sabbia cmq la rimetto... a me vetro nudo mi fa troppo schifo. Metto 0.5 cm di sabbia corallina granulometria molto grossa.
Ma la metto subito? La lavo?
Il mio sistema stabile è stabile. Stessa acqua.... stesse rocce nella stessa posizione...
Io punto a non far accorgere il sistema del trasloco... speriamo.
2 Su alcuni punti delle rocce ci sono dei ciuffi di alghe Chaetomorfa antennina e forse filamentose (una specie di muschio compatto che viene via facile facile a zolle).
Al trasloco dò una sfoltitina?
Che se il sistema si riprende bene e smette di ricevere nitrati e fosfati dalla sabbia le alghe non servono le alghe che ciucciano, e morendo mi fanno detrito.
Se invece servissero ancora si riformerebbero nella quantità dovuta... non so se è chiaro il ragionamento.
Davide che sfiga ! E' il mio incubo!
La sabbia fai 1cm fine e ti troverai bene
Sabbia giusto una spolverata va benissimo, ma gusto personale a me non piace grossa ma molto fine come la caribbean sea. Ma se è quella che hai già, io gli darei una bella lavatina e poi la metterei subito.
Per le alghe ormai che ci sei una sfoltitina al volo prima di rimettere tutto dentro ormai che ci sei lo farei.
Giordano Lucchetti
13-11-2013, 19:33
Prova la sabbia della zeovit, non dovrebbe assolutamente rilasciare fosfato da quello che ho capito.
Mi spiace tanto Davide... che sfiga *****
DaveXLeo
13-11-2013, 22:27
:-)
Ciao Gab
ciao Mauri
grazie dell'intervento
la sabbia alla fine ce l'ho... anche troppa.
Olite Carraibian See sugar size
era via, ora è vivissima, ma penso imbevuta di nitrati e fosfati.
Alla fine penso laverò questa e la riutilizzo. Ho letto di lavarla con un 15% di aceto per sciolgliere il fosfato depositato... faro cosi.
Stasera sono passato a ordinare la vasca nuova.
Il dunque è che ci vuole un mese... (ma tutti a fare le vasche su misura da Fantail C@@o)
vabbè.. vuol dire che sono buone :-)
l'unica strizza è che in un mese mi schianta il fondo... incrocio le dita
maraja72
13-11-2013, 22:36
Dai che tiene sto mese!!!
Solidarietà. ..
DaveXLeo
13-11-2013, 23:01
Dai che tiene sto mese!!!
Solidarietà. ..
grazie
Ciao Davide ,
Ovviamente mi aggiungo anche io per il dispiacere
aggiungo che se fossi vicino non esitavo un secondo a darti una mano
Non servirebbe a nulla fare un giro di nastro intorno alla vasca,in basso , in modo da tenere il tutto più compatto...?...
Boh magari, anzi sicuramente, e' una stupidata
DaveXLeo
14-11-2013, 17:21
Non servirebbe a nulla fare un giro di nastro intorno alla vasca,in basso , in modo da tenere il tutto più compatto...?...
Boh magari, anzi sicuramente, e' una stupidata
:-D
magari!
#12#12#12#12 Si si si si ho capito.....#12#12#12#12
Ci ho provato........:-D:-D:-D
alex noble oblige
15-11-2013, 18:58
idea balzana: prendi un qualcosa tipo coperchio di scatola da scarpe però in materiale plastico/ceramico e largo quanto la vasca.
svuoti 3/4 d'acqua, acchiappi se riesci i pesci e lasci il resto com'è (deve rimanere così non più di mezzora)
riempi quel qualcosa di silicone, a tipo piscina, poi con un amico sollevi la vasca (da semi vuote non dovrebbe pesare più di tanto.. è un 30 litri no') e la appoggi nella piscina di silicone.
rimetti acqua e pesci e copri e fai seccare il silicone... di sicuro se c'è una perdita di sotto avrà silicone per i suoi denti
Leggo solo ora.. Caspita che sfiga!! Mi spiace un sacco
DaveXLeo
15-11-2013, 21:03
idea balzana: prendi un qualcosa tipo coperchio di scatola da scarpe però in materiale plastico/ceramico e largo quanto la vasca.
svuoti 3/4 d'acqua, acchiappi se riesci i pesci e lasci il resto com'è (deve rimanere così non più di mezzora)
riempi quel qualcosa di silicone, a tipo piscina, poi con un amico sollevi la vasca (da semi vuote non dovrebbe pesare più di tanto.. è un 30 litri no') e la appoggi nella piscina di silicone.
rimetti acqua e pesci e copri e fai seccare il silicone... di sicuro se c'è una perdita di sotto avrà silicone per i suoi denti
Carina l'idea
ma ora la vasca è di 90 litri...
cmq il silicone non attacca sul bagnato, o meglio l'acqua fa pressione e si fa strada nel silicone fresco.
merdaaaa e la vasca aveva un anno....?
alex noble oblige
16-11-2013, 14:08
Carina l'idea
ma ora la vasca è di 90 litri...
cmq il silicone non attacca sul bagnato, o meglio l'acqua fa pressione e si fa strada nel silicone fresco.
azz con 90 litri forse di amici ne servono 2 o 3... comunque l'idea era che, dato che comunque va goccia a goccia, l'acqua riuscirebbe a crersi una sua stanzetta ma poi il silicone si solidificherebbe e tanti saluti più di la non va
AmeGamber(o)96
16-11-2013, 15:21
Ciao Davide, mi dispiace tantissimo :-(
Facendo qualche ricerca in internet ho scoperto che esistono delle paste o liquidi che si usano in idraulica per sigillare in poco tempo le perdite d'acqua, tipo questo http://www.gpintech.it/contenuti/RAPID-PLUG-Sch.-Tec.-IMP22.pdf però temo che questo si espanda e non andrebbe bene
Magari può tornarti utile ma io ho in mente solo due metodi, e il primo mi sembra demenziale:
-sigilli tutta la base della vasca "incollandola" al mobile con uno di questi prodotti, come se la siliconassi;
Oppure
-alleggerisci il più possibile la vasca e la trascini facendo sporgere dal mobile la zona con la perdita e sigilli solo la perdita. Però: 1)Non potresti riposizionare la vasca e 2)La perdita non deve essere una crepa nel vetro ma un foro o un punto preciso nella siliconatura, altrimenti la vedo dura a chiuderla tutta
Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
DaveXLeo
16-11-2013, 17:48
Grazie a tutti delle idee e consigli...
la vasca è già ordinate.
Devo solo aspettare che me la facciano... e raboccare acqua salata che nel frattempo goccia nel secchio
gunthermarco
19-11-2013, 13:24
Mi dispiace Davide,che misure la vasca nuova?
DaveXLeo
19-11-2013, 14:42
Mi dispiace Davide,che misure la vasca nuova?
Vasca su misura Fantail in extrachiaro 65x35x40
Francesco93
19-11-2013, 23:52
Ammazza che sfiga! Mi dispiace Davide!:#O
Se ti serve una mano quando dovrai traslocare nella vasca nuova basta chiedere! Ti devo un favore #70
DaveXLeo
20-11-2013, 10:31
Ammazza che sfiga! Mi dispiace Davide!:#O
Se ti serve una mano quando dovrai traslocare nella vasca nuova basta chiedere! Ti devo un favore #70
Ciao Francesco :-)
grazie
DaveXLeo
07-12-2013, 17:19
É arrivata la vasca!!! :-))
Lunedì nottata... e panico in soggiorno
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Giordano Lucchetti
07-12-2013, 19:01
Fantastico! :-))
Bene
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Attendiamo trepidanti!
Inviato dallo spazio cosmico
DaveXLeo
09-12-2013, 12:52
Comprata tanica 25 litri
Presa tanica 10 litri
Ore 12 vado a prendere:
- Vasca nuova
- 25 litri acqua salata (15 litri da cambiare e 10 litri per lavare sabbia e rocce)
- 10 litri RO (varie ed eventuali)
- 1 pacco bicomponente
- 2 confezione attack gel
- 1 Kg rocce nuove
Preparate ieri sera:
- 2 scatole plastica Ikea 50 litri (parcheggio rocce e coralli)
- 1 bacinella 15 litri (lavaggio sabbia e rocce)
- 1 scatoletta per sabbia non lavata per inoculo
- 1 scatoletta sabbia lavata da reinserire
tubi vari per ciucciotti
e tanta buona pazienza e volontà :-)
woking progress
In bocca al lupo! Seguo gli sviluppi!
DaveXLeo
11-12-2013, 01:37
C'è voluta la seconda serata per sistemare un po' la rocciata e ripulire tutta casa.
Trasloco finito :-)
Che faticaccia
http://img.tapatalk.com/d/13/12/11/gubagedy.jpg
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Bellissima! Non tutti i mali vengono per nuocere! ;) ora goditela!!!
Inviato dallo spazio cosmico
Simonv92
11-12-2013, 14:00
Molto bella complimenti! :-)
Bravo
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
DaveXLeo
11-12-2013, 19:31
grazie a tutti
Ho letto solo ora la tua disavventura ma vedo che non tutti i mali vengono per nuocere, la vasca nuova e' ancora piu' bella. Ci vedo bene un jebao wp25 😉
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |