PDA

Visualizza la versione completa : La prima vasca per la seconda volta?

enricostefanini
13-11-2013, 11:08
Salve a tutti, premetto sono un neofita, qualche anno fa creai il mio acquario marino una piccola vasca da circa 300 litri una bellissima esperienza tenuta per diversi anni poi per esigenze superiori la smontai .
Ora sono passati diversi anni da allora e volevo sapere ( dopo aver letto un pò il forum ovvio) un pò di cose da voi se mi volete aiutare, visto che la mia idea sarebbe quella di rimettere in piedi una vasca marina.
Per problemi di spazio (sopratutto la larghezza) la vasca che ho in mente sarebbe delle dimensioni di 150x45x60 (da creare) cosa ne pensate ?
Naturalmente mi piacerebbe allevare un po di lps con qualche pesce
Del precedente acquario ho recuperato la Plafoniera funzionante a cui devo cambiare le lampade, due hqi da 150 e i due neon di cui non ricordo altro che però controllo e vi dirò, tutte o quasi le pompe di movimento, reattore di calcio ( anche questo vi dirò il modello) dovrei acquistare lo schiumatoio ( consigli?)
dimenticavo una domanda, la plafoniera è lunga 105 cm può andare bene secondo voi per la lunghezza della vasca?
grazie a chi risponderà

corve
13-11-2013, 12:05
non riesci a farla un pò più larga la vasca?

enricostefanini
13-11-2013, 14:42
la dimensione massima che riesco a raggiungere è di 50, infatti sicuramente terrò questa misura di 50 per la larghezza

tene
13-11-2013, 21:03
Con 60 di altezza farei un dsb,e allora anche la profondità ridotta non sarebbe un problema, naturalmente con sump.
La plafo sarebbe un po' corta e le lampade da 150 non spingono molto, ma se fai la rocciata centrale, sui lati che resteranno più bui puoi mettere gli animali meno esigenti direttamente sulla sabbia.
Dimenticavo la sabbia riflette molta della luce e può esserti di aiuto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

enricostefanini
14-11-2013, 01:19